Il Gruppo UnitedCoatings è una realtà internazionale specializzata nei trattamenti termici di superficie per i componenti dei settori Industrial Gas Turbines, Aviation e Medicale. 
Il Gruppo si occupa inoltre della produzione di impianti per la realizzazione della attività di rivestimento (settore Equipment & Technology). 
 
Lo UnitedCoatings Group è costituito da 9 siti produttivi dislocati tra Italia, Stati Uniti e Cina e vanta più di 550 dipendenti. La formazione interna e lo sviluppo professionale dei dipendenti risulta essere uno dei principi cardine del gruppo, fondamentale per garantire professionalità e sviluppo di competenze.
 
In particolare Eurocoating, insieme alle consociate Surface Dynamics (US) e Anteco (IT), con un mercato di oltre 120 OEM in tutto il mondo, è leader mondiale nei trattamenti superficiali per protesi impiantabili in campo ortopedico, dentale, spinale e traumatologico. Con sedi produttive in Europa, Stati Uniti e Cina, si propone come partner globale delle aziende del settore biomedicale.
Il portafoglio dei servizi offerti comprende trattamenti superficiali da spruzzatura termica in titanio e idrossiapatite, 3D printing di metalli impiantabili, biomateriali. Marchi come Osprovit® e Ti-Growth® sono diventati benchmark di eccellenza. Attraverso una intensa ed ambiziosa attività R&D, fornisce continua innovazione e tecnologie d'avanguardia.
Pur affondando solide radici nella sua più che quarantennale esperienza tecnologica, grazie alla sua continua e rapida crescita, Eurocoating è in grado di offrire e mantenere un ambiente giovane e dinamico, che, siamo certi, continuerà a garantire per il futuro il raggiungimento di obiettivi sfidanti.

Opportunità di lavoro:

Component owner

Tecnico R&D

Condividi questa pagina su