General Motors è una casa automobilistica statunitense tra le più grandi al mondo, produce automobili, van, suv e camion in 34 Paesi. Con sede a Detroit (Michigan, Usa), impiega 204 mila persone nel mondo ed è presente in 140 Paesi tra cui l'Italia.
Il GM Engineering Centre si trova nella Cittadella Politecnica, Torino. GMEC sta sviluppando una nuova generazione di motori diesel a basso consumo di carburante, di controlli e nuovi sistemi di propulsione avanzati, come ad esempio gli ibridi diesel, che miglioreranno l'efficienza del carburante, ridurranno le emissioni e di offriranno nuove tecnologie per i driver di tutto il mondo.


Le due aree principali di competenza per il team di Torino Engineering sono: 

  • Ingegneria motore diesel: progettazione del motore, computer aided engineering (CAE) e simulazione, sistema di post-trattamento, componenti del sistema di gestione del turbocompressore e del motore. 
  • Ingegneria Sistemi di Controllo: sviluppo funzioni diesel, algoritmi di controllo del motore, diagnostica e ingegneria del software applicativo, sviluppo dell'electronica e delle centraline di controllo, ingegneria del software di base. General Motors è l’unica casa automobilistica con software completi e competenze in sistemi di controllo di motori a benzina, motori diesel e trasmissioni automatiche.

Vai al company profile - English version

Consulta le offerte di lavoro: 


Area Controls  


Area Test Facilities 

Area Diesel Development