Fondata nel 1985 da Stefano Sonzogni e Raffaele Scudeletti, la MEI Srl è da sempre focalizzata sullo sviluppo di macchine a controllo numerico di alta qualità. Negli anni Novanta, la MEI entra nel settore ottico con la Sphera, una macchina di fresatura per sagomare lenti solari. Nel corso degli anni, i più grandi produttori di occhiali di tutto il mondo hanno inserito la Sphera nella loro catena di produzione. 

All'inizio degli anni 2000, MEI inizia una nuova avventura per la produzione di una macchina per sagomare lenti oftalmiche con l'obiettivo primario di tagliare lenti per montature sportive e avvolgenti; MEI ha introdotto, primo nel mondo, il processo di fresatura nel settore delle lenti precedentemente dominato dal processo di molatura. Ciò ha consentito di aumentare significativamente flessibilità, produttività ed efficienza nel processo produttivo e per qualsiasi tipologia di lente a base di materiale organico. 

Questa innovazione ha fatto sì che la maggior parte dei laboratori, a partire da quelli più importanti, scegliesse le macchine MEI per migliorare la propria produttività.

Le nostre macchine sono oggi presenti in tutto il mondo, dall’America all’Europa all’Asia.
L’esigenza di essere vicini ai clienti ha fatto si che MEI aprisse filiali a Chicago, Hong Kong, San Paolo del Brasile.

Opportunità di lavoro: