Ha forse bisogno di presentazioni? La mission di Microsoft è consentire a persone e aziende in tutto il mondo di realizzare appieno il proprio potenziale. Abbiamo molto in comune! 
Dal 1975, Microsoft fornisce  in tutto il mondo prodotti e servizi in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft è innovazione e milioni di persone da oltre 15 anni ne scoprono i vantaggi tramite servizi e dispositivi.L’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer. 
Microsoft Italia 
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell'ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 dipendenti con un'età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell'evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l'innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.
Come si articola la società:
  • Marketing & Operations, con l'obiettivo di comunicare il valore di business dei prodotti e delle soluzioni Microsoft per le diverse audience del mercato, delineando le strategie e le attività di marketing a supporto delle divisioni di vendita. A questa divisione fanno quindi capo i seguenti gruppi: 
    • Windows Client, con responsabilità sui sistemi operativi 
    • Server Tools & Cloud, con responsabilità sui sistemi operativi e sulle piattaforme server, quali Windows Server, SQL Server, Windows Azure.
    • Office, con responsabilità sugli strumenti di produttività individuale e di gruppo come la suite Office e gli strumenti di Unified Communications