MPR srl è stata fondata nel 2012 come start-up innovativa a Trento da un gruppo di investitori internazionali provenienti dal settore delle forniture per il settore petrolifero.

L’obiettivo affidato alla nuova azienda era quello di sviluppare una tecnologia innovativa, denominata col nome commerciale Majorpack, per la protezione delle tubazioni per pozzi petroliferi. Queste tubazioni sono infatti sottoposte a notevoli sollecitazioni chimiche, dinamiche e meccaniche che ne riducono il periodo di vita, con costi di manutenzione molto elevati. L’Italia e il Trentino sono stati scelti per le competenze nell’ambito ingegneristico e meccatronico e per la rete di fornitori altamente qualificati.

La nuova tecnologia Majorpack messa a punto da MPR e già testata sul campo, ha permesso di ottimizzare notevolmente i costi e i tempi di vita dei pozzi petroliferi e oggi si appresta ad espandersi sui mercati mondiali dopo essere diventata in pochi anni riferimento per la tecnologia e leader di mercato in Russia.

Majorpack rappresenta per MPR il fiore all’occhiello della propria capacità inventiva e operativa.

In forza di questo successo MPR ha ottenuto una commessa triennale per la realizzazione degli impianti produttivi del sistema Majorpack per il mercato americano e asiatico: una sfida di altissimo livello che viene affrontata insieme a importanti investitori internazionali e che le permetterà di proiettarsi come azienda di riferimento nello sviluppo di impianti e macchinari per la lavorazione delle tubazioni nel settore petrolifero.

A partire da aprile 2017 l’azienda si sposterà in una nuova unità produttiva e procederà con l’assunzione di nuovo personale sia nell’area tecnica-progettuale che nella produzione. Diversi accordi sono già stati avviati con aziende partner per la collaborazione sui progetti in corso.

MPR investe notevolmente sulle risorse umane e sulla loro formazione, considerando il proprio know-how come capitale aziendale. In quest’ambito ricerca nuovo personale di forte professionalità che desideri far parte di un team internazionale dinamico, in forte sviluppo e con notevoli spazi di crescita

Opportunità di lavoro