VALVITALIA è un importante Gruppo attivo nel campo della progettazione, produzione e fornitura a livello globale, di apparecchiature e componenti destinati all’industria petrolifera, dell’acqua e del gas naturale, nonché a quella petrolchimica e della produzione di energia elettrica. Il gruppo si occupa principalmente di valvole, attuatori, raccordi, flange e sistemi per la misurazione, filtrazione e regolazione di fluidi e gas e di sistemi antincendio.
Una società giovane, ma con una lunga esperienza nel settore, grazie al management qualificato e ai marchi che ha saputo raccogliere all’interno del gruppo. La società è oggi una delle realtà più importanti nel settore delle valvole, si colloca tra i primi 5 produttori a livello mondiale, con un fatturato 2014 di 421 milioni di euro e con oggi più di 1.400 dipendenti, dell’età media di 39 anni, distribuiti su 14 stabilimenti 7 dei quali in Italia, gli altri situati in Cina, Canada, U.K., Algeria, Russia, Polonia e Kazakistan. L’eccellenza produttiva, l’ampia gamma di prodotti, la presenza globale, l’assistenza vendita, la grande qualità e flessibilità operativa, sono il risultato della ferma volontà dell’azienda di porsi sempre come primo obiettivo la completa soddisfazione del cliente.
Obiettivo che è possibile raggiungere grazie a un modello gestionale di stampo anglosassone, unito a quel mix unico e tipicamente italiano di genio, entusiasmo e passione. Nel 2002, quando l’Azienda è stata fondata, si è verificata una significativa concentrazione di consolidate esperienze diverse in un’unica realtà. Per noi raccogliere le esperienze di altri e metterle a fattor comune è un grande valore che ci consente di sviluppare nuove soluzioni per le mutevoli e variegate esigenze che caratterizzano il mercato.

Il più grande progetto sono i giovani neolaureati che, forti delle conoscenze acquisite in anni di studi, approdano al mondo del lavoro spinti da un grande desiderio di crescere e imparare.

Valvitalia è l’azienda perfetta per “salire a bordo” appena terminata l’università e intraprendere un percorso di crescita, umana e professionale, variegato e internazionale.

Opportunità di lavoro