Dove cercare per trovare lavoro: nuovi strumenti, nuove opportunità

Su quali canali bisogna puntare per cercare lavoro in modo efficace?

Articoli
C’erano una volta la carta da lettera, le buste e i francobolli. E ci sono ancora, solo che non servono più per cercare lavoro. Oggi il CV viaggia su altri mezzi, più veloci e diversificati.
Ma su quali canali bisogna puntare per cercare lavoro in modo efficace? È sufficiente caricare il curriculum online o creare un profilo su LinkedIn? Qual è il giusto approccio per proporti in modo attivo ed essere sempre aggiornato su posizioni aperte?

Siti, contatti diretti e relazioni personali, career day, agenzie per il lavoro, passaparola, social e professional network, società di head hunting o executive search sono solo alcuni degli strumenti utili e complementari per cogliere tutte le opportunità.

Guarda la clip e scopri come e dove cercare per trovare lavoro attivamente >>>

Scopri gli altri video-consigli di Adecco per trovare lavoro:

Articoli correlati

Come trovare lavoro
Così come l’abile artigiano del passato che veniva sostituito dalle efficienti macchine a vapore, anche l’uomo moderno, incalzato da un mercato sempre più competitivo, si pone la stessa inevitabile domanda: ora come lo trovo un lavoro?
Altro
Social Recruiting - Tips & Tricks
Trovi tutto su internet, ma non un lavoro? “Eppure”, dirai, “sono sempre di più le persone che ci riescono! Ma come fanno?” Nessun mistero! Semplicemente, proprio come quando cerchi qualcosa e non la trovi, devi solo fare un po’ di mente locale con qualche domanda mirata
Altro