The Adecco Group e Fondazione Feltrinelli insieme per il futuro del lavoro


Articoli
Comprendere le trasformazioni del mondo del lavoro e orientare le persone nel mercato del futuro sono da sempre tra le nostre priorità. Crediamo sia necessario volgere lo sguardo verso il futuro, verso le nuove competenze e le opportunità che in pochi anni diventeranno parte integrante del mercato del lavoro e dell’intero tessuto economico italiano.

Per questo motivo ci siamo impegnati, insieme a Fondazione Feltrinelli, a lanciare “Future Lab”, una piattaforma di collaborazione per interpretare e prevedere le tendenze future del mondo del lavoro in Italia, attraverso attività di approfondimento e discussione sia online che live.

In quest’ottica, Future Lab integra attività di ricerca, educazione, formazione e condivisione sotto forma di indagini di settore, mostre ed eventi, rivolte in particolar modo ai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, con l’obiettivo di capire e anticipare il lavoro di domani.

A presiedere il relativo ciclo di incontri – dal titolo “Milano Talks: tecnologia, creatività e disuguaglianza” – organizzati presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano, Evgenij Morozov e Amir Reza Koohestani – rispettivamente protagonisti di una lecture sul tema del lavoro e tecnologia il 13 aprile e 11 maggio – e il Premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz, in un incontro dal titolo “La diseguaglianza non è un destino” il 12 maggio.

Insieme per fare del lavoro un mondo migliore!