Trovare lavoro con LinkedIn

Vuoi trovare lavoro? Chiedi aiuto al re dei social network professionali!

Guide

Ti sei iscritto a LinkedIn? Bravo! Hai fatto uno dei primi step utili per cercare lavoro. Dimostri infatti di aver capito quanto sia utile questo strumento per mettersi davvero in gioco!   
Come già sai LinkedIn è il professional network per eccellenza. Nato per mettere in contatto colleghi, ex colleghi e contatti professionali, ha superato in 8 anni i 7 milioni di utenti.

Devi però essere consapevole che avere un profilo LinkedIn non è sufficiente per trovare lavoro: devi creare contatti con professionisti di settore e referenti del mondo HR, seguire aziende e le relative opportunità di lavoro, partecipare a gruppi e discussioni inerenti il tuo ambito professionale o in linea con le tue ambizioni. 

LinkedIn può offrire numerose occasioni per entrare in contatto con persone che possano offrire opportunità di lavoro e per essere individuati dai recruiter alla ricerca di profili professionali da inserire in azienda. 

Nel video “Come trovare lavoro con LinkedIn”, il protagonista Edo Codecà spiega come creare un profilo accattivante e completo, e come sfruttare al meglio il professional network per eccellenza al fine di trovare lavoro.


Scopri le dritte per trovare lavoro anche con Twitter e Facebook.

Inoltre, per saperne di più su #SocialRecruiting e #DigitalReputation consulta anche l'infografica

Articoli correlati

Come trovare lavoro
Così come l’abile artigiano del passato che veniva sostituito dalle efficienti macchine a vapore, anche l’uomo moderno, incalzato da un mercato sempre più competitivo, si pone la stessa inevitabile domanda: ora come lo trovo un lavoro?
Altro
Digital Reputation e Social Recruiting
Digital reputation e Social recruiting: è importante mostrare sempre il "profilo" migliore
Altro