Adecco partner operativo del Master SNID - Social Networks Influence Design


Il progresso tecnologico ha preso alla sprovvista il sistema economico a cui eravamo abituati, la concorrenza preme da tutte le parti bruciando i tempi di sviluppo in ogni campo.
 
Le informazioni non sono più controllabili dall’alto e i nostri clienti hanno scoperto che la loro parola vale molto.
Quali immagini, quali richiami faranno scattare il click decisivo?
Quali storie dovremo raccontare per vendere il nostro prodotto/servizio? Ascoltare quello che si mormora in rete, aggiornare l’offerta, altrimenti i clan seguiranno nuove proposte più compiacenti, più originali, più verdi.
Le finestre di opportunità si apriranno e chiuderanno sempre più rapidamente. 
Il web connette tutti a tutto e gli spazi pubblicitari hanno perso a loro efficacia e chi non si muove vede erodersi la sua quota di mercato.
Occorre formare una nuova classe di Comunicatori che sappia saltare da una piattaforma all’altra, alla velocità del progresso: per questo il Politecnico di Milano promuove un Master che prepara giovani talenti a cavalcare questo turbine di innovazioni attraverso SNID - Social Networks Influence Design.
 
I nuovi Progettisti del Web - gli Snìder - costruiranno la nuova Comunicazione, sperimenteranno online, testeranno dal vivo sistemi di misura. Progetteranno l’interazione con gli influenzatori per costruire nuove verità. La rete ha una memoria perfetta, non è più possibile cancellare l’errore. Gli Snìder, troveranno il modo di correggerlo e magari, usando tatto, conoscenza e intelligenza, potranno convincere i creatori di informazione a lavorare per noi.
 
Come possono contribuire le aziende interessate a questo progetto formativo?
1 - investendo in una borsa di studio per uno studente scelto dall'azienda o dall'azienda in collaborazione con il Politecnico di Milano;
2 - investendo nella formazione degli studenti che ultimeranno il corso a Luglio 2013.