Tecnico R&D

  • Località
    PERGINE VALSUGANA , TRENTO
  • Categoria professionale
    Ingegnere di sviluppo
  • Data inizio

Per Eurocoating (Gruppo UnitedCoatings) azienda leader nei trattamenti superficiali per protesi impiantabili in campo ortopedico ricerchiamo

TECNICO R&D

Conduce in prima persona le attività di ricerca relative ad uno o più progetti, ai quali partecipa come Project Leader o come risorsa.
Promuove l'innovazione all'interno dell'azienda.

È in grado di preparare proposte di progetto, rendiconti, ricerche di anteriorità brevettuali, domande di brevetto.
Gestisce e pianifica uno o più progetti assicurandone la conformità agli obiettivi concordati, per tempistiche, costi e qualità.
Sviluppa e mantiene nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di garantire una positiva immagine aziendale.
Supporta l'Ufficio acquisti per l'approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori.
Gestisce eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
Partecipa alle riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti
Redige le relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant'altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive
Condivide con l'Ufficio Tecnico e la Produzione il compito di portare in produzione i processi sviluppati; a tale scopo redige procedure operative, collabora al corretto scale up degli impianti necessari e supporta tecnicamente la produzione.

Requisiti richiesti

Titolo di studio: Laurea breve o specialistica in Ingegneria o Fisica.
La ricerca è rivolta a candidati neolaureati o con esperienza di 1-2 anni in aziende metalmeccaniche, con una forte competenza tecnico-scientifica.
Lingue conosciute: buon inglese parlato e scritto.
Conoscenze richieste: costituiscono titolo preferenziale la conoscenza della Metallurgia, delle polveri metalliche, dell'Additive Manufacturing, del disegno tecnico, competenze nel settore dei materiali e dei rivestimenti

Sede di lavoro: Pergine Valsugana (Trento)
Disponibilità a trasferte in Italia e all'Estero

Si offre un inserimento diretto in azienda

Si prenderanno in considerazione le candidature pervenute entro e non oltre il giorno 18/11/2016

Titolo di studio:
Laurea

Lingue conosciute:
Inglese

Disponibilità oraria: Full Time

Condividi questa pagina su




I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).

Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
Adecco Italia S.p.A (Aut. Min. Prot. N. 1100-SG del 26/11/2004)