Sales & Marketing è la Business Line di Adecco dedicata alla formazione, ricerca e selezione di risorse umane per l’ambito commerciale, retail e Brand Communication.

La Specializzazione Adecco Sales & Marketing segue trasversalmente tutti i profili del settore. Grazie all’esperienza del nostro staff, offriamo soluzioni HR per accelerare il processo di posizionamento delle aziende nel loro mercato di riferimento. Supportiamo strategicamente i nostri clienti al fine di individuare per loro i talenti migliori.

Sappiamo che chi lavora nel marketing possiede delle caratteristiche ben precise; si presenta come un professionista affabile, preparato, creativo e competitivo. In questo settore, la creatività è al servizio della persuasione; la sensibilità è orientata all’ascolto empatico del cliente e l’intuito coglie i bisogni inespressi, ciò per offrire la miglior soluzione possibile con rapidità ed efficienza.

Profili trattati:

La Specializzazione Sales & Marketing ricerca in ambito Sales:

  • Key Account Manager: che gestisce le relazioni con i clienti di più prestigiosi di un’azienda.
  • Area Manager: sono gli strateghi e gli ideatori delle campagne di comunicazione.
  • Commerciale B2B: si occupa della gestione clienti e della vendita Business-to-business.
  • Promoter: dà visibilità alla promozione in corso e valorizza il lancio di un nuovo prodotto.
  • Merchandiser: è l’esteta che sa rendere accattivante le linee e le vetrine espositive.
  • Store Manager: sono esperti di gestione del punto vendita nel suo complesso.
  • Addetto Vendite: assiste il cliente all’interno dello store e ne interpreta le esigenze.

In ambito Marketing:

  • Social Media Manager: incrementa l’engagement attraverso la comunicazione social.
  • Communication Specialist: studia il profilo comunicativo più efficace per l’azienda.
  • SEO/SEM Specialist: favorisce la visibilità del sito internet del cliente sui motori di ricerca.
  • Digital Marketing Specialist: studia strategie di web marketing pianificando varie azioni.
  • Product Specialist: cura tutto il ciclo di vita del prodotto, dal lancio alla comunicazione al cliente.
  • Marketing Analist / Trade Marketing Specialist: definisce gli obiettivi commerciali in previsione delle vendite, delle quote di mercato e del fatturato atteso.

Quest’ultime rappresentano l’evoluzione delle professionalità più in vista nel mercato attuale.

Valore aggiunto del servizio:

Grazie all’esperienza pluriennale del nostro staff che si serve di un’importante piattaforma di servizi e soluzioni HR, siamo in grado di individuare velocemente risorse qualificate. Il nostro obiettivo è offrire supporto alle aziende mediante consigli strategici sui servizi di:

  • Ricerca e Selezione del personale,
  • Somministrazione di Lavoro a Tempo Determinato,
  • Somministrazione di Lavoro a Tempo Indeterminato e
  • Apprendistato

Con l’utilizzo di canali dedicati a individuare gli specialisti del settore, riusciamo a soddisfare la necessità di inserimento di nuovi professionisti nell’organico aziendale.

Metodo di selezione dei profili Sales & Marketing:

La sezione Sales & Marketing ha il principale obiettivo di offrire soluzioni flessibili, ispirando le aziende a un cambiamento lungimirante, all’interno di un mercato del lavoro dinamico e in continua evoluzione.

Ci rivolgiamo quindi a tutte quelle imprese che desiderano consolidare la propria quota di mercato, incrementare le vendite e, infine, studiare un profilo comunicativo efficace. A tal fine, selezioniamo i talenti migliori fra i candidati che rispondono ai requisiti d’eccellenza del settore.

La profilazione dei candidati si avvale di una metodologia specifica volta ad accertarne le competenze. Non solo prendiamo in considerazione la loro formazione di base ma ne valutiamo prontezza, dinamicità e flessibilità, inserendo i migliori in progetti di Sales Accademy.