Registrazione - Inserimento CV

 

Come faccio a registrarmi?

 Per accedere all'Area Dedicata di adecco.it è sufficiente compilare il Form di Registrazione presente sul sito nell’area riservata ai candidati. In quest'area è possibile inserire il Curriculum Vitae, verificare online e senza alcun costo le opportunità di lavoro e, attraverso l'e-mail o via sms, ricevere le offerte di lavoro che corrispondono al proprio profilo professionale.

La registrazione è semplice, gratuita e sicura: tutte le informazioni fornite ad Adecco, infatti, sono codificate e assolutamente protette contro i rischi di intercettazioni abusive e utilizzi illeciti, grazie al protocollo "Comodo Class 3 Security Services AC".

Non sono cittadino italiano: in che modo posso registrarmi?

Se sei un utente straniero, per registrarti nel database Adecco sono necessari un domicilio sul territorio italiano ed il codice fiscale. L'unico valido in Italia è quello rilasciato dall'Agenzia delle Entrate che potrai richiedere recandoti direttamente presso gli uffici con il passaporto e un documento di identità.

Dove trovo la Filiale Adecco di riferimento?

Non è più necessario recarsi in filiale: con  adecco.it abbiamo trasferito su web i processi già offerti attraverso la rete delle nostre filiali per favorire un incontro più rapido ed efficace fra domanda e offerta di lavoro.  Durante l'inserimento del Curriculum Vitae ti verrà richiesto di indicare la tua Filiale di riferimento. Per individuare la filiale a te più vicina potrai utilizzare il motore di ricerca presente sull’homepage di adecco.it,  ‘Trova Filiale’. Inserendo il tuo indirizzo e numero civico ti sarà possibile individuare le filiali presenti sul territorio nel raggio di 50 km.

Se stai cercando lavoro in Italia, la tua filiale Adecco più comoda è adecco.it!

Come posso aggiornare il mio Curriculum Vitae?

Hai la possibilità di farlo da casa in modo semplice e veloce! Accedendo alla tua area riservata potrai aggiornare completamente il tuo  ogni volta che lo riterrai opportuno e allegare il tuo curriculum. Tuttavia sarà possibile allegarne un massimo di 3  (non superando il peso di 1 MB) ed esclusivamente in un formato tra questi: .doc, .txt, .pdf, .gif, .jpg, jpeg, .odt.
 
Per aiutarti nella compilazione, puoi consultare i Consigli di Lavoro presenti sul sito nella sezione Spazio Candidati. Inoltre abbiamo creato delle video pillole "Le faremo sapere" utili per cercare lavoro, con consigli e suggerimenti per inviare il CV, scrivere una lettera di presentazione efficace e fare bella figura al colloquio.


Mi sono registrato al sito. A quali servizi posso accedere?

Una volta registrato, il tuo Curriculum Vitae, debitamente schermato (il Cognome e i dati di contatto non saranno accessibili), sarà immediatamente visibile a migliaia di aziende. I dati, inoltre, verranno incrociati con le proposte di lavoro presenti sul sito o con le ricerche di personale qualificato pubblicate dalle nostre aziende clienti.

Adecco mette a tua disposizione gratuitamente i servizi completi adecco.it, attraverso i quali potrai:

eseguire Ricerche Avanzate delle offerte di lavoro presenti in banca dati basata su 5 criteri (tipo di offerta, categoria professionale, competenze, lingue conosciute e provincia)
candidarti online alle offerte che ritieni più interessanti
attivare la ricerca e segnalazione automatica di offerte via email  (Job Alert) che permette di ricevere le offerte che corrispondono ai criteri da te impostati (il servizio rimane attivo per un mese e può avere frequenza settimanale o quotidiana)
inoltrare via mail un'offerta interessante ad un amico
nel caso in cui diventassi "Collaboratore/Lavoratore Adecco", potrai visionare una copia della lettera d'assunzione direttamente nella tua Area Dedicata e compilare on-line il Bollettino Presenze


Non mi sono ancora registrato. Posso effettuare comunque ricerche di lavoro?

Sì, Adecco mette a tua disposizione alcuni servizi con cui potrai:

effettuare la ricerca di offerte utilizzando come filtro la categoria professionale e la provincia di domicilio
consultare le offerte relative ai Top Employers
visionare il video che ti chiarirà tutte le funzionalità del nostro motore di ricerca

Per affinare la ricerca e accedere a tutti gli altri servizi di adecco.it, clicca "Prosegui" e registrati: ti chiederemo alcune informazioni (e-mail, password e codice fiscale) utili per offrirti un servizio migliore.


Perché quando mi registro mi viene chiesto il codice fiscale?

Il codice fiscale è un elemento univoco di riconoscimento all’interno del database Adecco e ti permetterà, unitamente all’indirizzo e-mail inserito di accedere alla tua Area Riservata. Per questo devi fare attenzione a inserirlo correttamente!


Come si accede all’Area Dedicata?

Per accedere ai servizi è sufficiente cliccare su Accedi e inserire la tua e-mail e la tua password (la stessa utilizzata in fase di registrazione).


Mi sono registrato con un indirizzo e-mail che non uso più. Cosa devo fare?

Puoi accedere allo ‘Spazio Candidati’ con username e password clicca su 'Strumenti' nel menù a sinistra della pagina e scegli la voce ‘Cambia E-mail’. Potrai a questo punto aggiornare il tuo indirizzo di posta elettronica.


Non ricordo più la mia Password. Come posso recuperarla? 

Per ricevere la password dovrai entrare sul sito adecco.it nello Spazio Candidati > Accedi e selezionare l'opzione 'Se hai dimenticato  la  password  clicca qui'. Ti verrà richiesto, per motivi di privacy, di inserire una domanda e una risposta segreta (se non già inserita in precedenza). Riceverai un' e-mail automatica con un link da selezionare 'Rigenera Password' che aprirà una schermata di 'Rigenerazione Password' in cui dovrai inserire una nuova password da te scelta. Per l'accesso alla tua area riservata dovrai utilizzare l'e-mail e la nuova password che hai inserito nella pagina 'Rigenerazione Password'.