JOBook

 
 Il JOBook è lo strumento più innovativo ed efficace per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in un mercato in continua evoluzione.

Dal patrimonio di know-how ed esperienza di Adecco nasce infatti il primo Mansionario online delle Professioni, con più di 200 profili in ambito Office, Industrial, Medical & Science, Sales &Marketing, Tourism & Fashion, Finance & Legal.

Ideato e sviluppato grazie a un poderoso lavoro svolto in collaborazione con le aziende clienti, il JOBook rappresenta la “mappa di orientamento” ideale per la scelta e la ricerca, anche in ottica dinamica, dei profili professionali tra i più richiesti in Italia. 

Le job sono certificate dalle aziende, esaltando il valore della loro esperienza e la capacità consulenziale di Adecco.

Nella sezione dedicata potrai verificare le seguenti aree descrittive delle job:

  • attività svolte,
  • esperienze professionali,
  • competenze tecniche e informatiche necessarie,
  • caratteristiche personali
  • percorso formativo di sviluppo.
Potrai individuare facilmente l’esatta corrispondenza tra il tuo bagaglio di esperienze e quello che richiede il mercato, risolvendo in tal modo i dubbi fondamentali che accompagnano ogni ricerca di lavoro; inoltre, avrai a disposizione un mezzo pratico ed interattivo per comprendere, rispetto ad una determinata posizione, quale possibile percorso di sviluppo personale e di carriera puoi realizzare sulla base del profilo personale e delle tue ambizioni.

Dall’altro le aziende possono acquisire maggiore consapevolezza ed efficacia nell’individuazione delle proprie esigenze aziendali sul fronte delle risorse umane, cui far corrispondere l’attuazione di campagne di selezione e la l'accoglienza verso i candidati.
 
Il JOBook è uno strumento interattivo in continua evoluzione. segnalaci eventuali interessi per nuove categorie professionali attraverso la sezione "Serve Aiuto?".