Ford Italia è la filiale italiana di Ford Motor Company, casa automobilistica fondata da Henry Ford, che sta portando avanti un processo di trasformazione da Motor a Mobility Company.

FordService ha dato vita a “Libera il Tuo Tempo”, nuova Promessa al Cliente dell’assistenza volta a rispondere ai bisogni dei consumatori in termini di organizzazione e fruizione del bene più prezioso, il tempo, e a migliorare e rendere unica l’esperienza di possesso del Cliente Ford, mediante l’implementazione di servizi esclusivi e tecnologie innovative.

 “Libera il Tuo Tempo” si inserisce nella “now economy”, caratterizzata dall’azzeramento del tempo e dello spazio tra il momento in cui nasce l’esigenza di consumo e il momento in cui il consumatore richiede di usufruire del servizio.

Ford Italia ha deciso di sostenere la propria rete di FordPartner nella ricerca di 150 tra accettatori e tecnici, da introdurre presso le aree di assistenza.

Le figure selezionate dai FordPartner verranno inserite nei punti FordService, dopo un periodo di formazione della durata di 2 settimane, “Welcome @Ford”, presso il Centro di Formazione Ford, durante il quale sarà data loro l’opportunità di dimostrare sia le competenze tecniche di base che la capacità di interpretazione ed esecuzione delle procedure di manutenzione e riparazione Ford.

Il progetto sottolinea l’impegno di Ford nella ricerca, selezione e formazione di persone in grado di interpretare, comprendere e soddisfare le esigenze dei Clienti, utilizzando linguaggi innovativi e digitali e di incontrare le aspettative del mercato di oggi e anticipare quelle del prossimo futuro.


Opportunità di lavoro:

  • Responsabile diagnostica elettronica - vice capo officina auto
  • Meccatronico
  • Meccanico auto
  • Aiuto Meccanico
  • Addetto/a officina meccanica