![]()
CentroMarca Banca (CMB) è una Banca di Credito Cooperativo, opera nel Territorio della provincia di Treviso e di Venezia con 33 sportelli con una capillarità che comprende circa 66 comuni. La Banca, le cui origini risalgono al 1892, ha avuto una crescita costante nel corso degli anni, trasformandosi in un punto di riferimento per i clienti, le imprese e la comunità in generale.
Dal 2019 fa parte del Gruppo Bancario Iccrea, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell'attivo consolidato – al 31 dicembre 2022 – attestato a 173,5 miliardi di euro. Il Gruppo è presente nel territorio italiano con quasi 2.500 sportelli ed occupa circa 22.000 dipendenti.
La mission della Banca è quella di offrire una consulenza finanziaria di qualità, nel rispetto dei principi cooperativi e con l’obiettivo di creare valore per i clienti, i soci e la comunità nella quale opera. La Banca fornisce soluzioni personalizzate per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi personali e aziendali e per sostenere la crescita economica del Territorio in cui opera. Sostiene progetti e iniziative sociali, culturali ed educative che contribuiscano al benessere del Territorio di pertinenza. Collabora con organizzazioni non profit e associazioni locali per creare un impatto positivo nella vita delle Persone.
In estrema sintesi i Valori di CMB sono:
- la Cooperazione: CMB crede nella collaborazione e della solidarietà per raggiungere risultati comuni. La cooperazione è il fondamento della Banca e guida le azioni dell’Istituto con un approccio inclusivo e responsabile.
- l’Integrità: CMB opera con la massima trasparenza ed etica professionale. La fiducia dei clienti è di fondamentale importanza, e per questo la Banca si impegna a mantenere gli standard più elevati di integrità e onestà.
- l’Innovazione: CMB ricerca sempre nuove soluzioni che possano migliorare l'esperienza dei clienti e la propria efficienza operativa. L'innovazione è un motore fondamentale per lo sviluppo e la crescita continua della Banca.
- la Sostenibilità: CMB ha un forte impegno nei confronti della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La Banca è un ente sostenibile ante litteram fin dalla sua fondazione.
L’articolo 2 dello Statuto dichiara che obiettivo della Banca è il miglioramento delle condizioni morali, sociali, culturali ed economiche del territorio in cui opera. CMB promuove dunque pratiche bancarie responsabili e sostenibili, contribuendo al benessere delle generazioni presenti e future.
Offerte di lavoro in CentroMarca Banca