Adecco Consultant Milano è alla ricerca, per conto di una nota azienda leader nel settore materiali chimici, di una figura di Addetto Approvvigionamenti Laboratorio appartenente alla legge 68/99.
La risorsa si occuperà dell'approvvigionamento di attrezzature, impianti e arredi per i laboratori R&D e Controllo Qualità, sia in Italia che all'estero e supporterà la gestione delle attività di manutenzione e gestione immobili in coordinamento con i referenti di sito.
Responsabilità principali:
• Selezionare e valutare fornitori nuovi e non per attrezzature, impianti e arredi.
• Analizzare le offerte, confrontando prezzo, prestazioni, affidabilità, tempi di consegna e garanzie.
• Raccogliere le esigenze di acquisto in collaborazione con le funzioni interne (Italia/estero).
• Monitorare gli ordini e gestire eventuali criticità durante il processo di fornitura.
• Gestire l'assistenza post-vendita.
• Supervisionare le attività di manutenzione preventiva, correttiva e predittiva di impianti e attrezzature.
• Coordinare l'intervento di fornitori esterni per manutenzioni e servizi.
• Garantire il rispetto delle normative aziendali in materia di qualità, sicurezza e ambiente.
Requisiti richiesti:
• Diploma tecnico, amministrativo o titolo equivalente.
• Esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti aziendali o cantieristici.
• Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali portali online.
• Precisione, flessibilità, buone capacità relazionali, determinazione e propensione al lavoro in team.
Ulteriori informazioni:
• Sede di lavoro: Milano
Disponibilità oraria: Full Time