Addetto Supporto Tecnico

  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio - Material Engineer
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0059-10660
  • Riferimento esterno
    ADDETTOSUPPORTOTECNICO-0059-10660

Per la sede di Milano di un brand internazionale operante nell'ambito dei materiali edili in lana di vetro per isolamento acustico siamo alla ricerca di un:

Addetto Supporto Tecnico

La risorsa sarà inserita all'interno del team del brand e si occuperà, di:
• Assistenza tecnica, sia per gli attori esterni della filiera come clienti, installatori, studi di progettazione/architettura (relazioni tecniche, informazioni tecniche sui prodotti e sulla loro installazione) sia per la forza vendita interna, tramite contatto telefonico e visite.
• Gestione progetti e sviluppo opportunità dalla fase di concept a quella di implementazione, interagendo sia con l'uff. Internazionale, sia con tutti gli attori della filiera (committenti, progettisti, imprese, installatori) ed “internamente” con la forza commerciale.
• Benchmarking documentale e tecnico dell'offerta esterna.
• Supporto alla forza vendita per implementazione preventivi su prodotti speciali e/o cantieri di rilievo.
• Realizzazione di programmi di formazione tecnica/convegni presso ordini professionali e presso clienti Saint-Gobain quali progettisti, imprese ed applicatori nonché al personale interno.
• Utilizzo BIM per progettazioni.

Requisiti Richiesti:

? Laurea ad indirizzo tecnico (Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria dei Materiali) o diploma di Geometra;
? Comprovata esperienza di almeno 1-2 anni nel settore delle costruzioni all'interno di: studi di progettazione, imprese edili, produttori di materiali edili;
? Conoscenza di Autocad 2D;
? Conoscenza base BIM
? Conoscenza in ambito dei materiali edili e loro utilizzo nei vari cicli applicativi (non la totalità ma la conoscenza approfondita di almeno qualche gamma);
? Buona/ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e mail per contatto con Casa Madre frequente);
? Buona conoscenza del pacchetto Office;
Completano il profilo: spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative, proattività e problem-solving, spirito d'iniziativa, attitudine a lavorare in team.

AREA DI LAVORO: Milano
É richiesta disponibilità a brevi trasferte.

Inserimento: Tempo Indeterminato


Lingue conosciute:
Inglese

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).