Profilo
Sei una persona organizzata, precisa e con esperienza nel mondo delle spedizioni? Continua a leggere!
Adecco Italia Spa, filiale di Seriate, è alla ricerca della figura di un/una Addetto Spedizioni e Trasporti, per nota e strutturata azienda sita su territorio limitrofo a Seriate.
La figura riporterà direttamente al Responsabile Logistica e avrà un ruolo chiave nel coordinare le attività di spedizione e trasporto, sia in Italia che all'estero.
Si occuperà di:
- Organizzazione e gestione spedizioni di materiali e prodotti finiti, ottimizzando tempi e costi e rispettando le normative internazionali e doganali.
- Redazione documentazione necessaria (packing list, bolle doganali, fatture pro-forma, certificati, ecc.) e mantenimento di rapporti costanti con trasportatori e agenzie doganali.
- Pianificazione consegne e trasporti nel rispetto delle tempistiche
- Miglioramento dei processi e monitoraggio dei costi in ottica di efficienza ed innovazione
Skill e Professionalità
Requisti:
- Esperienza di almeno 4-5 anni in ufficio spedizioni nazionali/internazionali.
- Diploma e/o laurea inerenti
- Conoscenza delle normative import-export, spedizioni internazionali e adempimenti doganali, utilizzo di sistemi ERP e principi di logistica.
- Comunicazione efficace, problem solving, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato.
Cosa offriamo
Un ambiente dinamico e collaborativo, con processi certificati e una filiera internazionale.
Formazione continua e possibilità di crescita professionale.
Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).