La divisione HR Consultant del Gruppo Adecco, specializzata in ambito Ricerca e Selezione, sta supportando un'azienda strutturata di respiro e contesto multinazionale nella ricerca di un*
After Market Specialist
Profilo
La risorsa riporterà direttamente all' order management manager.
Le caratteristiche principali del ruolo sono la gestione dei clienti e delle loro richieste, l'elaborazione di offerte, la gestione ordini di vendita ed un costante allineamento con Supply Chain e Magazzino.
Responsabilità:
Attività
• Ricezione dei reclami provenienti dal mercato nazionale e internazionale e inserimento delle info nel gestionale.
• Ritiro dei prodotti dal mercato.
• Contatti con la fonte dei reclami per recepire eventuali info necessarie all'investigazione degli stessi.
• Assistenza per lo sviluppo/mantenimento di nuovi prodotti.
• Collaborazioni con ufficio spedizioni.
• Promozione degli accessori sui servizi per accrescere la partecipazione dei clienti e raggiungere gli obiettivi di business.
• Assistenza costante del cliente e dare consigli adeguati per aiutarlo a definire i propri bisogni.
• Coordinamento programmi con i fornitori esterni coinvolti per le installazioni post-vendita.
Requisiti
• Laurea triennale o magistrale
• Conoscenza avanzata della lingua inglese, sia scritta che parlata.
• Esperienza precedente (1-3 anni) in un ruolo simile.
• Ottima conoscenza di MS Office.
Soft Skills
• Capacità relazionali in contesti multiculturali.
• Disponibilità ad apprendere e a lavorare in team.
• Comunicazione.
• Orientamento al cliente e al risultato.
Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: Inquadramento e RAL saranno commisurati al grado di esperienza e alle responsabilità assegnate.