After Sales Manager

  • Categoria professionale
    Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo - Responsabile Customer Service
  • Località
    Carpi, Modena
  • Data inizio
  • Job reference
    0845-752
  • Riferimento esterno
    AFTERSALESMANAGER-0845-752

La divisione Consultant HR di Adecco, specializzata in Ricerca e Selezione di profili Permanent, è
alla ricerca, per azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita in tutto il mondo di soluzioni chiavi in mano per il settore professional food, di una risorsa da inserire in qualità di


After Sales Manager


La risorsa gestirà i contatti con i clienti per rafforzare e approfondire la loro relazione commerciale con l'azienda, essendo responsabile di fornire una corretta esperienza di servizio al cliente.

Attività:

• Costruire fiducia e fidelizzazione con i clienti in modo semplice, adottando un approccio proattivo per soddisfare le esigenze dei clienti e risolvendo i loro problemi.
• Monitorare attivamente le tendenze del servizio clienti per apportare i miglioramenti necessari e assistere il team nello sviluppo di standard e processi appropriati per migliorare continuamente l'esperienza complessiva del servizio.
• Gestire i reclami dei clienti in conformità con i processi prestabiliti, registrando accuratamente i dati pertinenti e rispondendo alle comunicazioni dei clienti in modo tempestivo e professionale.
• Mostrare sensibilità verso le esigenze dei clienti, riconoscere le diverse personalità e rispondere alle necessità di ciascuno
• Comprendere e far proprio ogni aspetto delle procedure e delle regole relative ai processi post-vendita, alle normative e alla garanzia.


Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Responsabilità:

Per il ruolo sarà necessario possedere:

• una profonda conoscenza di tutti i prodotti, nonché dei sistemi, dei processi e delle procedure di assistenza, da incrementare continuamente attraverso l'esposizione esterna e lo sviluppo/formazione formale.
• conoscenza e applicazione di tecniche/metodologie di audit per verificare se i servizi e i processi offerti dai fornitori di servizi sono conformi agli standard.
• conoscenza e applicazione delle metodologie di apprendimento al fine di fornire nuove conoscenze e competenze al pubblico e di effettuare le opportune valutazioni e follow-up.
• conoscenza dell'analisi delle informazioni sui prezzi e capacità di stabilire i prezzi.


Requisiti:

• Laurea specialistica o esperienza professionale equivalente.
• Fluidità in inglese
• 5/8 anni di esperienza professionale in un settore incentrato sui servizi, preferibilmente nel settore degli elettrodomestici per la ristorazione.
• Forte e comprovata esperienza nella conduzione di team in un ambiente frenetico e orientato alla tecnologia, con forti responsabilità nei confronti dei clienti.

L'esperienza nella gestione di processi complessi utilizzando le tecniche Lean o altre tecniche costituisce un vantaggio.

Soft Skills:

• Tolleranza allo stres.
• Problem solving strategico
• Gestione delle risorse
• Pensiero analitico
• Orientamento al cliente.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).