ANALISTA CQ PHARMA

  • Categoria professionale
    Scientifico / Farmaceutico - tecnico analista chimico
  • Settore
    INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
  • Località
    Mozzanica, Bergamo
  • Data inizio
  • Job reference
    1754-7
  • Riferimento esterno
    ANALISTACQPHARMA-1754-7

Ti piacerebbe entrare a far parte di un'azienda chimica farmaceutica?
Abbiamo un interessante opportunità per te!
Stiamo selezionando, per un'importante e strutturata azienda del territorio operante nel settore chimico farmaceutico ANALISTA CONTROLLO QUALITA'

La risorsa collaborerà strettamente con i reparti produttivi, pertanto è richiesta la disponibilità al lavoro su 3 turni a ciclo continuo (quattro giorni lavorativi e due di riposo).

Principali Responsabilità:

All'interno del laboratorio, il candidato, a riporto diretto del Quality Control Manager, sarà responsabile delle seguenti attività:

- eseguire determinazioni analitiche chimico-fisiche di materie prime, intermedi, prodotti finiti, controlli di processo e studi di stabilità in accordo alle procedure aziendali in vigore, alle GMP e ai principi di “data integrity”;

- effettuare operazioni di campionamento, nonché di preparazione e archiviazione di contro-campioni analitici;

- documentare le analisi svolte compilando la documentazione di laboratorio, sia cartacea che elettronica, per garantirne la fruibilità e tracciabilità;

- collaborare attivamente nelle deviazioni e indagini su risultati OOS secondo procedure in vigore.

Caratteristiche richieste:
Siamo interessati ad entrare in contatto con candidati con un percorso di studi in ambito chimico (preferibile Laurea Triennale), che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, possibilmente in realtà strutturate del settore farmaceutico.

Una solida conoscenza delle strumentazioni analitiche (HPLC e GC) e delle norme che regolano l'industria farmaceutica (GMP e Data Integrity) costituiranno requisito fondamentale, oltre ad una buona conoscenza dei principali strumenti informatici (software OpenLab è un plus).

Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese, soprattutto scritta, capacità di lavorare con precisione e meticolosità e approccio logico alla risoluzione di problemi scientifici.

E' richiesta disponibilità al lavoro su 3 turni a ciclo continuo.

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Chimico farmaceutico



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).