ASSET & O&M Management Specialist

  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - consulente finanziario
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0059-10950
  • Riferimento esterno
    ASSET&O&MMANAGEMENTSPECIALIST-0059-10950

ASSET & O&M Management Specialist

Per le sedi di Milano e Bari siamo alla ricerca di due Asset Management Specialist, Junior e Senior, in funzione delle esperienze professionali acquisite.

Le figure entreranno a far parte del dipartimento di Asset Management e O&M con le seguenti mansioni:

- Supporto al responsabile del dipartimento nella gestione operativa e al piano di efficientamento degli impianti di produzione da fonte rinnovabile del gruppo;
- Supervisione e gestione dei portali telematici delle autorità del settore quali GSE, E-Distribuzione, TERNA, ADM, … ed aggiornamento/sviluppo dei database/applicativi documentali e gestionali degli impianti di produzione;
- Mediante l'analisi e l'elaborazione dei BIG DATA provenienti dagli impianti in esercizio ed in sviluppo nel territorio italiano (di produzione e meteo), identificazione e valorizzazione di interventi di efficienza energetica e manutenzione predittiva al fine di migliorare la produttività e la sicurezza nella produzione;
- Supervisione tramite il sistema di monitoraggio e telecontrollo degli impianti di produzione e predisposizione alla gestione della reportistica (ticket interventi, consuntivi e prezziari-ricambi);
- Gestione degli O&M contractor per le attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva, nonché l'attuazione degli investimenti di revamping/repowering mediante studi di fattibilità ed analisi costi/benefici di impianti di produzione in esercizio da circa 10 anni o in fase di costruzione .

Si richiede una laurea in ingegneria (indirizzo elettrica, elettronica o meccatronica) o titolo di studio equivalente presso primari Istituti Tecnici e Commerciali.

Completano il profilo buona capacità di problem solving, dinamismo, spirito d'iniziativa e buona conoscenza della lingua inglese nonché esperienze nel settore meccatronica ed in generale nel mercato B2B servizi di ingegneria e service manutentivi/assistenza post vendita-CRM.

Sede di lavoro: Milano/Bari, con disponibilità a brevi trasferte in Italia.
Tipo di impiego: a tempo pieno.
RAL: commisurata all'esperienza.



Disponibilità oraria: Full Time

Livello contratto: da definire

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).