Assistente responsabile logistica

  • Categoria professionale
    Management / Responsabili / Supervisori - responsabile della logistica
  • Data fine lavoro
  • Settore
    INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
  • Località
    Cividate Al Piano, Bergamo
  • Data inizio
  • Job reference
    0165-2352
  • Riferimento esterno
    ASSISTENTERESPONSABILELOGISTICA-0165-2352

Lavorare in ambito logistico non è per tutti. Ci vogliono doti organizzative, bisogna saper gestire situazioni stressanti e servono ottime doti comunicative. Se ti rispecchi in queste caratteristiche, abbiamo il lavoro che fa per te:
Per azienda produttiva del territorio operante nel settore chimico, siamo alla ricerca di un/una assistente responsabile logistica. Offriamo contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato. Lavorerai a giornata dal lunedì al venerdì, l’azienda dista pochi chilometri da Cividate al Piano, troverai un ambiente serio e ben organizzato e in forte espansione, potrai lavorare in autonomia gestendo le priorità.

RESPONSABILITA’
• organizzare in modo efficiente e al minor costo possibile lo smistamento, la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto delle merci da un luogo all’altro, in modo che i prodotti arrivino a destinazione integri e nei tempi previsti;
• pianificare e coordinare il movimento delle merci all’interno del magazzino e nel percorso dal magazzino al cliente, ottimizzando tutte le operazioni logistiche secondo criteri di efficienza, velocità ed economicità;
• si interfaccia con l'ufficio Acquisti, la Produzione e anche con il reparto Vendite per programmare gli acquisti e dà indicazioni ai responsabili di magazzino per una corretta movimentazione merci e gestione delle scorte;
• supervisiona poi la distribuzione e consegna dei prodotti in uscita (verso linee di produzione e reparti aziendali, o verso i clienti), controllando che gli ordini siano evasi nelle tempistiche previste, nelle giuste quantità e nel rispetto degli standard di qualità. A questo scopo, gestisce e controlla tutta la documentazione attinente, come bolle, documenti di trasporto (DDT), fatture ecc.
• gestione dei resi;
• gestisce e coordina il personale logistico, pianifica le attività giornaliere, assegna compiti e priorità agli operatori.
• Affianca costantemente il responsabile della logistica per apprendere tutte le attività in capo a quest’ultimo in modo da coprire la sua posizione in casa di assenza del responsabile;

COMPETENZE:
• Esperienza di 5 anni in analoga mansione in aziende industriali o logistiche/trasporto
• Buona conoscenza di sistemi gestionali e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici in particolare di Excel
• Patentino per l’utilizzo del carrello elevatore

Livello di studio: Diploma




Lingue conosciute:
Italiano: Comprensione Ottimo

Competenze:
Vendita - Gestione rapporti con i fornitori
Magazzino - Gestione flussi magazzino
Management - Gestione budget

Disponibilità oraria: Totale disponibilità, Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).