Per azienda operante del settore commercio, Adecco ricerca un/una IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO.
La persona scelta risponderà al Titolare dell’attività e collaborerà con colleghi di team:
Nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni:
- Predispone la documentazione commerciale di vario tipo, come gli ordini, i documenti di trasporto, le fatture proforma e le fatture passive;
- Gestisce gli ordini di vendita, monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti;
- Gestisce la comunicazione con fornitori, clienti e team di vendite, che può avvenire per corrispondenza, via e-mail o tramite contatto telefonico;
- Gestione del magazzino e dei corrieri addetti alla spedizione delle merci e, occasionalmente, può anche occuparsi della risoluzione delle relative problematiche logistiche in reparto.
Il profilo ideale:
- Ha maturato esperienza all’interno di uffici commerciali di aziende produttive con abitudine a relazionarsi con i clienti e monitorare il processo di evasione delle commesse;
- Conosce a livello molto buono la lingua francese scritta e parlata; gradita conoscenza di altre lingue straniere;
- Utilizza i principali programmi informatici ed è predisposto ad apprendere il funzionamento del gestionale aziendale;
- È una persona dinamica, veloce nell’apprendimento, attenta ai dettagli e flessibile dal punto di vista operativo.
Orario di lavoro: Full Time (8-12.30 e 14-17.30)
Sede di lavoro: Valsassina
Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B