Consulente HR ricerca per importante azienda cliente di Castiglione un Back Office Commerciale con competenze in lingua francese.
La risorsa sarà inserita in area Export e si occuperà di coordinare le attività di back office durante le fasi della commessa, dall'acquisizione all'evasione. Le principali responsabilità includono:
- Supporto nella stesura delle offerte commerciali;
- Inserimento e monitoraggio degli ordini utilizzando il gestionale SAP;
- Gestione della spedizione e logistica, inclusa la preparazione dei documenti, il coordinamento con il magazzino e l'organizzazione delle spedizioni;
- Fatturazione attiva in supporto all'ufficio contabilità;
- Organizzazione di visite e accoglienza dei clienti in azienda.
Requisiti richiesti:
- Esperienza maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore della logistica e dei trasporti internazionali, con conoscenza dei regolamenti doganali e delle pratiche di import-export;
- Competenze in ambito di fatturazione, inclusa la conoscenza di strumenti come la lettera di credito e la garanzia bancaria;
- Buona conoscenza del gestionale SAP e di Office 365;
- Conoscenza professionale della lingua inglese e francese;
- Capacità di pianificazione e gestione delle priorità;
- Laurea in Lingue straniere o titolo equivalente.
Offriamo:
- Inserimento diretto in azienda;
- Piano di formazione continuo;
- Orario flessibile;
- Possibilità di Smart Working;
- Buoni pasto;
- Eventi ed attività sportive per il benessere dei dipendenti;
- Ambiente giovane, dinamico e inclusivo.
Luogo di lavoro: CASTIGLIONE D/S (MN)
Si tratta di un inserimento con carattere di urgenza, idealmente entro Settembre/Ottobre.
Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Ottimo
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,