Back Office coordinator

  • Categoria professionale
    Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo - Responsabile Customer Service
  • Settore
    TRASPORTI/ LOGISTICA
  • Località
    Forlì, Forli' - Cesena
  • Data inizio
  • Job reference
    0028-8019
  • Riferimento esterno
    BACKOFFICECOORDINATOR-0028-8019

Per importante multinazionale attiva nel settore dei servizi, in particolare nella compravendita di materiale e attrezzature per studi medici, stiamo selezionando una risorsa in qualità di Back Office Coordinator.

La risorsa riporterà direttamente al Technical Service Manager Italia, sarà inserita all'interno della divisione di business grandi attrezzature con l'obiettivo di coordinare attivamente il team dedicato alla gestione del processo di evasione degli ordini e delle commesse. In particolare coordinerà 18 risorse back office che si occupano dalla gestione della commessa, dal contratto firmato, all'arrivo dei prodotti/della merce a destinazione.

In particolare, il candidato sarà coinvolto nelle seguenti attività:
• Supervisione e monitoraggio del processo di inserimento degli ordini e il relativo stato di avanzamento;
• Coordinamento delle attività di fatturazione e predisposizione di reportistica ad hoc vs budget;
• Supporto agli impiegati di commessa e di tutti gli interlocutori coinvolti nella gestione dei resi;
• Verifica delle disponibilità dei prodotti e confronto con i fornitori e/o il dipartimento acquisti per la risoluzione di eventuali criticità connesse al processo.
Nel ruolo di referente della gestione del team commesse, sarà responsabile della catena della supply chain e degli inventari relativi agli stock delle attrezzature.
Inoltre, si confronterà costantemente con il Service Manager Italia con l'obiettivo di contribuire alle attività di analisi nonché di ottimizzazione dei processi, assicurando un significativo supporto nelle fasi operative e di gestione strategica.

Requisiti:
Il candidato ideale è in possesso di Diploma ad indirizzo economico o Laurea in ambito ingegneristico ed ha maturato una precedente esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi, in aziende multinazionali strutturate, appartenenti preferibilmente al settore logistico.
È richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e un'ottima padronanza dei sistemi
informatici.

Assunzione diretta in capo all'azienda. Il packeging retributivo e il livello di inserimento sarà commisurato ad grado di esperienza.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).