Adecco Financial Services, filiale specializzata Credit & Banking, ricerca per Banca che offre servizi per le PMI e per la clientela privata, una figura da inserire nell'area del
Back Office Recupero Crediti
La risorsa si occuperà, per le Piccole e Medie Imprese, delle seguenti attività:
- contatto telefonico (Inboud e Outbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore,
- valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo delle cause della crisi del pagamento
- individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti e di elaborazione dei piani di rientro
- negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie e dei piani prospettati
- monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore.
Requisiti richiesti:
- Diploma/Laurea;
- esperienza pregressa in analoga mansione;
- capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
- capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/Debitori
Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato della durata di 3 mesi, con eventuale possibilità di proroga.
CCNL Credito Full Time 37H, RAL 34K.
Disponibilità oraria: Full Time