Back office ufficio assistenza e ricambi

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Service Manager
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Modena, Modena
  • Data inizio
  • Retribuzione
    28.000,00 €/Annui
  • Job reference
    0669-3666
  • Riferimento esterno
    BACKOFFICEUFFICIOASSISTENZAERICAMBI-0669-3666

Adecco Consultant, per realtà multinazionale estera del settore meccanico, con stabilimento su Modena (sistemi si sollevamento, piattaforme aeree, gru)
ricerca una risorsa per il back office ricambi e gestione service
La funzione prevede:
- Relazione con il mondo clienti / officine autorizzate / dealer al fine di identificare i codici da ordinare
- Inserimento offerte ed ordini ricambi
- Collaborazione con U.T. nella gestione del catalogo ricambi
- Magazzino: monitoraggio scorte, inventario, carico bolle dei resi da clienti per Non Conformità, realizzazione
pacchi piccoli per accelerare le spedizioni, sistemazione garage ricambi
- Logistica: organizzazione delle spedizioni dopo aver chiesto quotazioni ai vettori
- Acquisti: coordinamento con ufficio acquisti per emissione ordini ricambi
- Gestione usato: documenti permute ed organizzazione eventuali riparazioni da effettuare
- Supporto organizzazione corsi tecnici e gestione contratti officine autorizzate
- aggiornamento documentazione in PALDESK.

Formazione preferenziale : diploma in area economica o commerciale

In diretto riporto al Responsabile dell'Ufficio Customer Service si occuperà di:

- Emissione offerte
- Redazione e controllo contrattualistica
- Inserimento ordini
- Gestione della commessa fino alla consegna
- Follow Up, analisi soddisfazione del cliente

Requisiti richiesti:
- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno sei mesi
- Conoscenza generale di contrattualistica e relative clausole
- Buona conoscenza della lingua inglese

Costituiranno titoli preferenziali l'ottima conoscenza di Excel e di Sap.

Soft Skills richieste:

- Precisione e capacità di analisi
- Capacità comunicative
- Team Working
- Orientamento al cliente e agli obiettivi
- Ascolto Attivo
- Flessibilità

Offriamo contratto diretto con azienda cliente
Retribuzione e inquadramento verranno commisurati alle competenze maturate.

Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30.

Luogo di Lavoro: Modena

Esperienze lavorative:
addetto all'informazione e all'assistenza dei clienti
Back Office Commerciale - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA
Order Entry / Impiegato Customer Service - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA

Titolo di studio:
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria
Diploma / Accademia - Umanistico / Linguistico

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanico Industria

Livello contratto: da valutare

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).