BUSINESS ANALYST - PMO

  • Categoria professionale
    IT Management / Pre-Sales / Post-Sales - Project manager officier (PMO)
  • Località
    Torino, Torino
  • Data inizio
  • Job reference
    0254-4448
  • Riferimento esterno
    BUSINESSANALYST-PMO-0254-4448

La divisione Consultant di Adecco - dedicata alla selezione di profili specializzati – ricerca un Business Analyst e PMO per azienda cliente specializzata nella Trasformazione, Digitalizzazione ed Automazione dei processi specifici dell'Area Finance & Accounting e di tipo amministrativo.

Principali ambiti di attività della risorsa selezionata:

- Analisi dei requisiti, analisi funzionali, analisi di processo e Gap Analysis, predisposizione ed esecuzione attività di test di applicativi software e di test con il cliente
- PM/PMO, coordinamento attività di configurazione, messa in produzione, post-go live e roll-out di applicativi software. Controllo, coordinamento ed esecuzione dei processi di delivery erogati per i nostri clienti
- Preparazione di presentazioni, analisi dati ed interpretazione dei risultati
- Attività di sperimentazione e messa a regime di soluzioni di trasformazione digitale e automazione con tecnologie di RPA (Robotic Process Automation)

Principali requisiti richiesti:

- Laurea in Ingegneria gestionale / economia e commercio.
- Esperienza nell'ambito
- Buone capacità analitiche e di comunicazione, attitudine al problem-solving e capacità di lavorare in team con rispetto delle scadenze fissate, sapendo interagire con i diversi attori/stakeholder coinvolti
- Buono standing e capacità relazionali, intraprendenza, dinamicità, flessibilità ed autonomia nell'esecuzione dei task assegnati
- Propensione e familiarità nell'utilizzo di strumenti tecnologici (es. tool applicativi, strumenti di analisi dei dati, Database, API)
- Buona conoscenza della lingua inglese


Completano il profilo e costituiranno titolo preferenziale esperienze in progetti che coinvolgono i principali sistemi ERP (SAP, Oracle, MD365), esperienze in ambito di gestione documentale digitale, conservazione digitale/sostitutiva, fatturazione elettronica.

È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.
Sede di lavoro: Torino (TO), con possibilità di 2 giorni di SW

Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze/esperienze maturate dal candidato.

Titolo di studio:
Laurea Magistrale

Lingue conosciute:
Inglese

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).