Business Consultant area Buying e Procurement

  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica
  • Settore
    CONSULENZA
  • Località
    Mirandola, Modena
  • Data inizio
  • Job reference
    0669-5189
  • Riferimento esterno
    BUSINESSCONSULTANTAREABUYINGEPROCUREMENT-0669-5189

Stiamo ricercando per realtà multinazionale leader nei servizi di consulenza all'impresa un


Buying e procurement specialist


Avrai la possibilità di entrare a far parte del Team dedicato alla gestione di progetti in ambito Purchasing, Procurement e Buying presso clienti strutturati del settore manifatturiero siti sul territorio nazionale; in specifico in Emilia Romagna e Nord Italia.
Gestendo in autonomia i task che verranno assegnati dal responsabile di progetto avrai l'opportunità di:


Pianificare per l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale
Gestire gare d’appalto
Effettuare scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo
Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture
Gestire gli acquisti, inserimento ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali
Controllare l’andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino
Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti
Studiare le tendenze del mercato
Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti


Condividiamo i seguenti requisiti necessari per il ruolo:


Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, o Economia
Disponibilità a trasferte in Italia
Fluente conoscenza della lingua inglese


Esperienza professionale di 2/3 anni in Aziende produttive strutturate, manifatturiere, meglio se legate alla produzione di materie plastiche o metalmeccanico, gestendo progetti in ambito Acquisti/Procurement, avendo maturato le seguenti competenze:


Gestione degli acquisti, del magazzino e della distribuzione
Gestione e valutazione di budget previsionali e consuntivi
Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali
Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini
Conoscenza ed autonomia nella gestione delle gare di appalto
Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali
Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali
Doti analitiche


E' prevista assunzione con un contratto a tempo indeterminato.


Sede di lavoro: Modalità ibrida presso il cliente e da remoto.
Si valuteranno risorse domiciliate in via preferenziale in Emilia Romagna e Lombardia, disponibili a trasferte settimanali presso il cliente.


Previsto pacchetto welfare e benefit.
Rimborsi ed indennità di trasferta

Esperienze lavorative:
Assistente Ufficio Acquisti (m/f)
Consulente aziendale (m/f)
Supply Chain Engineer

Titolo di studio:
Laurea Triennale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Industriale (L-09)

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Commercio e servizi

Livello contratto: da valutare

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).