Business Process Analyst

  • Categoria professionale
    Infrastruttura IT / DBA - Data Manager - Data Analyst
  • Località
    Italia, Italia
  • Data inizio
  • Job reference
    1817-24
  • Riferimento esterno
    BUSINESSPROCESSANALYST-1817-24

Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT& Infrastracture per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una Business Process Analyst

Sarai inserito/a nel team di Prodotto ed avrai l'opportunità di contribuire alla definizione e alla realizzazione della vision, della strategia e della roadmap dei Prodotti Trust collaborando con tutti i reparti aziendali. Potrai guidare la definizione e realizzazione delle nuove funzionalità e partecipare attivamente al processo di innovazione e continual improvement, suggerendo e analizzando nuove opportunità di business che contribuiranno alla crescita dell'azienda.

Responsabilità:

Nello specifico avrai la responsabilità di:

valutare le potenziali nuove opportunità di business attraverso l'analisi del mercato e dei competitors, la definizione dei costi e dei ricavi attesi dall'investimento e la realizzazione di business case per valutare la profittabilità dell'iniziativa;
monitorare i trend di mercato utili a fornire input per l'innovazione e valutare le esigenze dei clienti al fine di assicurare la corretta e tempestiva evoluzione del Prodotto e l'elevata soddisfazione dei clienti;
monitorare e aggiornare il posizionamento dei competitors attraverso l'elaborazione di benchmark;
monitorare e valutare le metriche di performance del servizio, creando reportistica che includa previsioni e monitoraggio delle vendite, dei rinnovi, del fatturato, dello stock, dei costi, dei ricavi e delle marginalità;
attraverso il continuo monitoraggio dei dati e del mercato di riferimento, analizzare, ricercare e proporre iniziative strategiche finalizzate al miglioramento dell'efficienza e della competitività del prodotto;
identificare le esigenze di business, analizzare i processi e funzionalità esistenti identificando inefficienze e aree di miglioramento, definire requisiti di business raccogliendo e analizzando le esigenze dei clienti e degli stakeholder aziendali, proporre e disegnare soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali;
individuare e coordinare le attività e l'implementazione di miglioramenti finalizzati a incrementare la facilità d'uso e la soddisfazione dei clienti, analizzando le richieste e valutandone le priorità, al fine di offrire ai clienti un servizio sempre migliore;
coordinare le progettuali mediante la definizione della governance di progetto, la predisposizione di piani di lavoro e la definizione dei deliverable e milestone di progetto, il monitoraggio e l'indirizzo di rischi e criticità progettuali e la gestione degli stati di avanzamento lavori.



Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time



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