COMMERCIALE (RESPONSABILE DI MERCATO)

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Team Leader Commerciale
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Treviglio, Bergamo
  • Data inizio
  • Job reference
    0072-1334
  • Riferimento esterno
    COMMERCIALE(RESPONSABILEDIMERCATO)-0072-1334

Per importante azienda del territorio ricerchiamo un commerciale che avrà il compito di collaborare allo sviluppo e implementazione delle strategie commerciali del Gruppo. Nello specifico:

• Preparare offerte commerciali e contratti.
• Assicurare per l'azienda il raggiungimento degli obiettivi operativi, di fatturato, budget e di margine nel
suo mercato di responsabilità secondo le richieste dei clienti e nel rispetto dell'obiettivo del Piano Strategico dell'azienda.
• Gestire la corrispondenza e i rapporti con clienti nazionali ed esteri.
• Gestire le richieste di vendita (telefono, e-mail, web…).
• Assicurare per l'azienda il costante ascolto dei bisogni del cliente nel mercato di responsabilità.
• Assicurare per l'azienda l'individuazione di potenziali nuovi clienti nel mercato di responsabilità.
• Assicurare la gestione degli agenti nel mercato di responsabilità.
• Gestire, in modo tempestivo, i reclami dei clienti e le attività per l'assistenza post-vendita.





Responsabilità:

1. Responsabile del corretto mantenimento e gestione delle attrezzature e degli strumenti a supporto
dello svolgimento delle attività Commerciale:

• Rispetto della Policy Aziendale nell'uso dell'Auto (se in dotazione);
• Costante aggiornamento del Data Base commerciale;

2. Responsabile dei risultati qualitativi e quantitativi del mercato commerciale di cui è responsabile:
• Ordinato, Fatturato e Marginalità;

•Nr. di clienti, visite ai clienti, ascolto e soddisfazione dei clienti;
• Collaborare al recupero dei crediti commerciali;
•Valutare e proporre nuove opportunità cliente/mercato/prodotto;
• Collaborare con le attività di comunicazione e promozione;
• Supervisionare l'attività degli Agenti in relazione agli obiettivi di volumi ordini;
• Condividere costantemente, con il responsabile di dipartimento ed eventuali colleghi coinvolti,
criticità riscontrate nel servizio ai clienti e collaborare alla loro risoluzione.

3. Responsabile della crescita e del “miglioramento continuo” nella gestione della sua area di responsabilità e nell'operatività con gli altri dipartimenti aziendali:

• Assicurare la creazione e la manutenzione della documentazione di supporto alla vendita
(cataloghi, depliant, …);
• Costante analisi del proprio mercato di riferimento per individuare nuove opportunità e possibili
miglioramenti.



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).