Controller_Financial Analyst

  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - Controller - Controllo di Gestione
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Forlì, Forli' - Cesena
  • Data inizio
  • Job reference
    0028-8052
  • Riferimento esterno
    CONTROLLER_FINANCIALANALYST-0028-8052

Per importante gruppo industriale multinazionale, con più plants in Italia e all'estero, e in forte crescita, stiamo selezionando un Financial Analyst che si occupi del controllo di 3 plants sul territorio italiano.

La risorsa sarà responsabile del consolidamento delle informazioni provenienti dalle aree per preparare la rendicontazione finanziaria e operativa delle stesse.

Preparare gli effettivi e i previsionali dopo la fine del mese - Aiutare il team FP&A nella preparazione/creazione di report per supportare analisi ad hoc e/o monitorare le prestazioni finanziarie.

Allo stesso modo, sarà responsabile di guidare e partecipare allo sviluppo, alla progettazione e alla successiva manutenzione di modelli analitici, operativi e finanziari.

Gestirà il processo di presentazione e approvazione della richiesta di appropriazione in conto capitale; monitorare e implementare la valutazione periodica del CAPEX -

Supporterà la gestione con la raccolta di dati 'ad hoc' e l'analisi finanziaria (ad esempio: benchmark dei costi finanziari, struttura dei costi e analisi dei costi generali).

Stiamo selezionando una risorsa con almeno 5/10 anni di esperienza in posizione finance o controlling all'interno di contesti multinazionali di produzione, con forti conoscenze tecniche e finanziarie, inclusa la comprensione dei requisiti di controllo interno e dei principi contabili.

Inglese buono.

Orario di lavoro dalle 8,30 alle 17,30 con un'ora di pausa pranzo.
Richiesta disponibilità a svolgere qualche trasferta Italia per visitare gli altri plants di gestione.
Assunzione diretta in capo all'azienda.
Il packaging retributivo e il livello di inserimento sarà commisurato al grado di seniority.
Richiesto domicilio in loco.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).