Per Azienda italiana innovativa operante nel settore Stampaggio plastica con sede a Bologna (BO) selezioniamo una/un: COORDINATRICE/TORE DELLA PRODUZIONE.
La risorsa, riportando direttamente al Responsabile di Stabilimento avrà il compito di garantire che l'attività produttiva aziendale sia pianificata e gestita a regola d'arte.
Attraverso l'elaborazione di richieste degli ordini dei clienti e la loro trasformazione in ordini produttivi, valuterà la soluzione migliore e verificherà le reali necessità di personale di produzione. Supervisionando l'intero processo e intervenendo ove necessario con modifiche e affinamenti permetterà la pianificazione a cascata delle organizzazioni degli altri reparti, in primis l'attrezzeria per le attività di ripristino delle attrezzature.
Requisiti Richiesti:
-Laurea in materie economiche o in Ing gestionale
-Conoscenza delle logiche di produzione e Conoscenza dei parametri di lean production
-Interesse ed ambizione a lavorare in ambiente dinamico, di condivisione informazioni e lavoro per obiettivi.
Responsabilità:
1. Creare e gestire il piano produttivo in base agli ordini clienti confermati. Generare il piano, come descritto nel sistema qualità e Coordinando la comunicazione di tale piano, da confermare entro il Giovedì per tutta la settimana successiva, e le eventuali modifiche (per eventi eccezionali) che ne dovessero scaturire.
2. Scegliere e destinare le risorse addette al confezionamento;
Valutare in base al monte ore mensile produttivo, derivato dagli ordini clienti,
il numero di operatrici necessarie per il mese considerato.
Informare quindi il Direttore di Stabilimento di eventuali scostamenti, sia in eccesso che in difetto. Aggiornare quindi i relativi file gestionali e/o sistema gestionale, come indicato nel sistema qualità.
3. Gestire le richieste ferie e permessi delle operatrici, in base alle esigenze produttive.
4. Pianificare le attività di Collaudo gestendo gli ordini di produzione e di raccolta dati attraverso la creazione della commessa da riga d'ordine, La stampa della commessa e dei fogli bancali e clienti, La consegna nell'apposita lavagna Kanban; Il ritiro delle commesse così concluse e la verifica della chiusura della stessa.
5. Gestire i KPI per i reparti di sua gestione, (inefficienze di pianificazione, assenze mensili ,straordinari mensili, ferie residue, eccesso di ore lavoro) per i quali deve garantire la corretta raccolta dati, reportistica grafica ed essere pronto a motivare i risultati proponendo azioni di miglioramento.
-Luogo di Lavoro: Bologna zona Roveri
Si offre contrato a tempo indeterminato diretto con l'azienda
Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31)
Disponibilità oraria: Full Time