CRM & Loyalty Specialist

  • Categoria professionale
    IT Management / Pre-Sales / Post-Sales - CRM Consultant
  • Settore
    RETAIL
  • Località
    Pescara, Pescara
  • Data inizio
  • Retribuzione
    35.000,00 €/Annui
  • Job reference
    0532-1445
  • Riferimento esterno
    CRM&LOYALTYSPECIALIST-0532-1445

Solida realtà presente sul territorio della provincia di Pescara, mi ha incaricato di selezionare 1 CRM Specialist che andrà a supportare il CRM manager nello sviluppo, implementazione e gestione di attività di CRM & Loyalty, tramite piattaforma di CRM dedicata, processi / attività per ottimizzare il CLTV in coordinamento con altre funzioni aziendali e contribuire alla costruzione di un Loyalty Program di successo.
La risorsa parteciperà attivamente allo sviluppo di strategie in ambito CRM, disegnare e implementare operativamente customer journey all'interno della piattaforma CRM (Microsoft Dynamics 365 Customer Insight) e di svolgere analisi sui clienti e sulle performance delle journey impostate.
L'obiettivo è quello di lavorare in ottica “customer centric” con duplice beneficio per gli obiettivi aziendali e per i suoi clienti.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Business, Marketing, facoltà STEM o affini
- Esperienza di almeno 3 anni in ambito CRM e/o marketing digitale, in un ruolo coinvolto nella creazione di customer journey, anche complesse, nella definizione di strategie di loyalty e nella segmentazione dell'audience all'interno della piattaforma CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics 365 Customer Insight)
- Ottima padronanza della lingua inglese
- Ottime competenze di raccolta e analisi dati, di identificazione di trend significativi e traduzione dei dati in insights
- Capacità di redigere report dettagliati / dashboard e di presentare analisi complesse in modo chiaro e comprensibile
- Conoscenza dei sistemi CRM, delle best practices relative e di campagne digital marketing (email, search, social, display, influencer marketing)
- Conoscenza dei principali modelli di analisi della clientela in ottica CRM (RFM Matrix, calcolo del CLV, calcolo del Churn Rate, ecc)
- Eccellenti capacità comunicative e organizzative, di problem solving e di lavoro in team
- Forte orientamento al risultato e all'azione, con una mentalità analitica
- Abilità nel lavorare sotto pressione e in team interfunzionali
- La conoscenza e l'esperienza maturata in Microsoft Dynamics 365 Customer Insight sarà considerata un plus
Assunzione diretta, tempo indeterminato
Luogo di lavoro: provincia di Pescara



Esperienze lavorative:
Consulente Microsoft Dynamics (m/f) - 36 mesi
CRM Consultant - 36 mesi
Responsabile marketing e comunicazione (m/f) - 36 mesi

Titolo di studio:
Laurea Magistrale

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Totale disponibilità

Mezzo di trasporto: Auto,

Osservazioni: Verranno prese in considerazione le sole candidature in possesso dei requisiti richiesti. Allegare cv in italiano e lettera di presentazione in cui si descrivono le competenze maturate in analoga posizione



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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