Customer Service Associate - Categoria protetta L.68/99

  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - operatore data entry/operatrice data entry
  • Settore
    INDUSTRIA MANIFATTURIERA
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0660-4761
  • Riferimento esterno
    CUSTOMERSERVICEASSOCIATE-CATEGORIAPROTETTAL.68/99-0660-4761

Adecco LifeScience, divisione specializzata di Adecco Italia, per importante realtà operante nel settore degli impianti dentali, ricerca un/a CUSTOMER SERVICE appartenente alle categorie protette L.68/99

SCOPO DELLA POSIZIONE
La risorsa riporterà direttamente al Customer Service Team Leader e fornirà assistenza e supporto ai clienti e alla forza vendite. Sotto la supervisione del direttore del dipartimento Customer Care, la risorsà si interfaccerà con i clienti (medici e/o odontotecnici e/o pubblica amministrazione), la forza vendita e tutte le altre funzioni aziendali per fornire informazioni in risposta alle richieste dei clienti.

Responsabilità:

Nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Supporto al Cliente e al Sales per problematiche connesse ai servizi forniti dall'azienda relativamente a ordini, e-Shop, resi, complaints, conti deposito, anagrafiche e qualunque altra problematica inerente ai processi di Customer Service
- Ricezione telefonate da Clienti e Sales
- Ricezione, inserimento e gestione degli ordini di vendita provenienti da Sales e Clienti, attraverso i diversi canali aziendali
- Attività di supporto proattivo alle vendite dell'azienda (vendita in outbound di prodotti e/o servizi, contatto di potenziali nuovi clienti (“lead”) per identificare e meglio segmentare quelli effettivamente interessati ad un incontro con Sales (“prospect”)
- Iniziative di Customer Care (sia telefoniche che mediante altri canali di contatto) volte alla gestione del portafoglio clienti esistente, alla soluzione proattiva di problematiche e/o contestazioni, all'individuazione di soluzioni per migliorare la Customer Experience
- Supporto al Sales nell'ambito dell'uso e del puntuale aggiornamento del sistema CRM
- Emissione di note di credito, fatture a valore e autofatture
- Gestione dei resi
- Supporto a Clienti e Sales per tracking spedizioni
- Ricezione telefonate agenti e/o clienti finalizzate alla richiesta di copie conformi delle fatture
- Registrazione Complaints regolatori: verifica e definizione dei Complaints applicando le procedure definite dalla Casa Madre e Locali. Notifica e Registrazione dei Complaints regolatori e finalizzazione del processo in carico alla posizione, in accordo con le indicazioni Corporate
- Ricezione telefonate da Clienti e Sales per controllo e reportistica riguardante la sfera “contabilità clienti”: partite aperte, scaduto, incassi, pareggio documenti, report.
- Gestione della scontistica fissa in SAP (sconti per reintegri e altre condizioni commerciali approvate)
- Gestione dell'Anagrafica Cliente
- Gestione eShop

Zona di lavoro: Milano Bovisa
Si offre contratto iniziale a tempo determinato direttamente con l'azienda con finalità di tempo indeterminato.



Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).