Customer Service Categoria Protetta - Tedesco ottimo

Nuovo
  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care - Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail)
  • Località
    Segrate, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0180-6380
  • Riferimento esterno
    CUSTOMERSERVICECATEGORIAPROTETTA-TEDESCOOTTIMO-0180-6380
  • Filiale di riferimento
    Segrate

Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99) con tedesco.

La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:
• riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
• crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
• mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
• assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
• verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
• in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
• assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
• segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.
• È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
• in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
• propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.
• Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.
• Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.
• Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.
• Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.

Requisiti richiesti:
-ottima conoscenza della lingua tedesca
-preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti

Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket, possibilità di smart working
Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici

Disponibilità oraria: Full Time



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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).