Consultant Adecco seleziona per storica e prestigiosa società attiva nel settore arredamento di fascia luxury un:
Customer Service Commerciale Estero
La risorsa inserita all'interno dell'ufficio commerciale estero avrà la gestione in totale autonomia operativa, in base alle linee guida aziendali, del processo completo riferito al supporto della clientela in termini di gestione ed evasione degli ordini, quotazioni e gestione delle comunicazioni con i rivenditori.
In particolare la risorsa si occuperà di:
Affiancare e supportare la direzione commerciale e gli agenti di vendita in Italia ed i distributori esteri.
Supervisionare le attività connesse all'acquisizione, gestione ed evasione degli ordini nel rispetto delle procedure e delle politiche interne.
Elaborare le offerte commerciali definendo prezzi, condizioni e date di consegna in collaborazione con la direzione commerciale.
Ricevimento ordini e relativa analisi per Order Entry.
Gestione richieste di fattibilità di items speciali, non previsti a catalogo.
Monitoraggio settimanale avanzamento produzione con relativa analisi posizioni contabili e solleciti clienti.
Preparazione / simulazione volumi per spedizioni internazionali e gestione di condizioni di pagamento come Lettere di Credito, COD/CAD e varie.
Gestione segnalazioni clienti Post-Vendita ed interfaccia con i reparti produttivi di riferimento.
Preparazione annuale Lettere di Target e Condizioni Commerciali.
Partecipazione a fiere di settore: Milano e Colonia.
Rappresentano requisiti fondamentali per la selezione in corso:
Preferibile laurea in design.
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi.
Ottime capacità collaborative e relazionali con eccellenti capacità di ascolto/comprensione.
Spirito proattivo e con iniziativa, problem solving e flessibilità.
Eccellenti doti di team working, time management e stress management.
Entusiasmo, energia e passione per il settore design.
Fluente in inglese (scritto e parlato) e tedesco.
Il candidato ideale ha un'ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca che gli permetta di interfacciarsi al meglio con i clienti, proviene da un background di esperienza all'interno di società strutturate.
Si offre assunzione diretta presso Azienda Cliente a tempo indeterminato.
Esperienze lavorative:
Order Entry / Impiegato Customer Service - 36 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Tedesco: Comprensione Ottimo
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,
Osservazioni: Si offre assunzione diretta in Azienda a tempo indeterminato