Customer service estero Inglese e tedesco

Nuovo
  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Commerciale B2B
  • Data fine lavoro
  • Settore
    COMMERCIO ALL'INGROSSO
  • Località
    Verona, Verona
  • Data inizio
  • Job reference
    BB3DFF93-AF3F-4238-B166-E85D9DF4C169
  • Riferimento esterno
    JN-112025-683242

Profilo

Adecco Italia Spa filiale di Verona ricerca per conto di una società operante nel settore dei ricambi per l’automotive:

un/a Customer Care estero

La figura selezionata riferirà al Responsabile del Servizio Clienti e si occuperà di garantire la soddisfazione della clientela nel rispetto dei vincoli di costo stabiliti dalla direzione generale.



Responsabilità

Principali Responsabilità

  • Gestione ordini clienti, sia manuali che attraverso sistemi EDI, con particolare attenzione alla correzione di eventuali errori di importazione
  • Allineare gli ordini in seguito a variazioni di prezzo e verificarne la coerenza rispetto ai listini di vendita.
  • Coordinare la gestione del consignment stock, monitorando le giacenze, elaborando ordini di fatturazione e gestendo eventuali contestazioni relative alle quantità.
  • Gestione delle richieste dei clienti
  • Utilizzare i portali B2B per gestire anomalie logistiche e supervisionare le destinazioni di consegna.
  • Supportare il team di Pianificazione nell’implementazione ottimale dei parametri MRP, come tempi di transito e quantità minime d’ordine.
  • Collaborare con la Pianificazione per affrontare urgenze, priorità e richieste di variazioni nelle quantità, garantendo un’efficace gestione dell’expediting.
  • Coordinarsi con i reparti competenti per gestire contestazioni e reclami da parte dei clienti


Skill e Professionalità

Requisiti richiesti :

  • Esperienza pregressa in attività di customer service in aziende di produzione
  • Familiarità con i budget di vendita dei clienti assegnati e comprensione dei lead time di acquisto.
  • Capacità di utilizzo degli strumenti informatici, inclusi il pacchetto Office, Lotus Notes/Outlook, NAVISION e i portali clienti.
  • Conoscenza della lingua inglese e di quella tedesca (e preferibilmente del francese)
  • Proattività e autonomia nella gestione delle attività di competenza, con capacità di identificare e risolvere problemi in modo efficace.
  • Buone competenze relazionai per instaurare rapporti costruttivi con interlocutori interni ed esterni, migliorando l’immagine aziendale e lo spirito di squadra.


Benefit

Sede di lavoro: Verona, Quadrante Europa

Si offre un iniziale inserimento a tempo determiato con prspettiva di successiva conferma alle dirette dipendenze dell'azienda cliente.



Informazioni Aggiuntive

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).