Profilo
Adecco Italia Spa filiale di Verona ricerca per conto di una
società operante nel settore dei ricambi per l’automotive:
un/a Customer Care estero
La figura selezionata riferirà al Responsabile del Servizio
Clienti e si occuperà di garantire la soddisfazione della clientela nel
rispetto dei vincoli di costo stabiliti dalla direzione generale.
Responsabilità
Principali Responsabilità
- Gestione ordini clienti, sia manuali che attraverso sistemi EDI, con particolare attenzione alla correzione di eventuali errori di importazione
- Allineare gli ordini in seguito a variazioni di prezzo e verificarne la coerenza rispetto ai listini di vendita.
- Coordinare la gestione del consignment stock, monitorando le giacenze, elaborando ordini di fatturazione e gestendo eventuali contestazioni relative alle quantità.
- Gestione delle richieste dei clienti
- Utilizzare i portali B2B per gestire anomalie logistiche e supervisionare le destinazioni di consegna.
- Supportare il team di Pianificazione nell’implementazione ottimale dei parametri MRP, come tempi di transito e quantità minime d’ordine.
- Collaborare con la Pianificazione per affrontare urgenze, priorità e richieste di variazioni nelle quantità, garantendo un’efficace gestione dell’expediting.
- Coordinarsi con i reparti competenti per gestire contestazioni e reclami da parte dei clienti
Skill e Professionalità
Requisiti richiesti :
- Esperienza pregressa in attività di customer service in aziende di produzione
- Familiarità con i budget di vendita dei clienti assegnati e comprensione dei lead time di acquisto.
- Capacità di utilizzo degli strumenti informatici, inclusi il pacchetto Office, Lotus Notes/Outlook, NAVISION e i portali clienti.
- Conoscenza della lingua inglese e di quella tedesca (e preferibilmente del francese)
- Proattività e autonomia nella gestione delle attività di competenza, con capacità di identificare e risolvere problemi in modo efficace.
- Buone competenze relazionai per instaurare rapporti costruttivi con interlocutori interni ed esterni, migliorando l’immagine aziendale e lo spirito di squadra.
Benefit
Sede di lavoro: Verona, Quadrante Europa
Si offre un iniziale inserimento a tempo determiato con prspettiva di successiva conferma alle dirette dipendenze dell'azienda cliente.
Informazioni Aggiuntive
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).