Customer Service Junior - Categorie Protette Legge 68/99

  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - operatore data entry/operatrice data entry
  • Località
    Segrate, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0180-5589
  • Riferimento esterno
    CUSTOMERSERVICEJUNIOR-CATEGORIEPROTETTELEGGE68/99-0180-5589

Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99).

La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:

• riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
• crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
• mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
• assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
• verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
• in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
• assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
• segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.
• È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
• in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
• propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.
• Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.
• Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.
• Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.
• Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.

Requisiti richiesti:

-ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus.
-esperienza anche minima nella gestione dei clienti

Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket

Disponibilità oraria: Full Time



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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).