Customer Specialist

  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - operatore data entry/operatrice data entry
  • Località
    Imola, Bologna
  • Data inizio
  • Job reference
    0034-2908
  • Riferimento esterno
    CUSTOMERSPECIALIST-0034-2908

Adecco Italia Spa ricerca per importante realtà aziendale:

Customer Specialist

Assicura la presa in carico delle diverse richieste e dei reclami pervenuti sia dal cliente sia dalla Forza vendite, inoltrandole verso le Funzioni a cui sono indirizzate, accertandosi che vengano prese in carico e risolte nei tempi previsti, informando tempestivamente il proprio Responsabile circa i casi che necessitano l'intervento di un Capo Funzione.

Garantisce la comunicazione da e verso il venditore attraverso la piattaforma Salesforce e il cliente, qualora venga contattato direttamente da esso, assicurando risposte chiare e professionali.

Garantisce il supporto al processo di vendita attraverso la gestione dei reclami e richieste (errori e spostamenti consegne, stato degli ordini e dei resi, situazioni contabili/scadenze, prezzi e condizioni, vuoti e cauzioni, stralci di prodotto, problematiche STAC, supporto tecnico all'uso dell'applicazione), garantendo tempi brevi di risoluzione alle varie problematiche, rapportandosi con le diverse funzioni aziendali in maniera chiara e professionale.

Garantisce in prima persona l'attivazione dei clienti e l'inserimento/variazioni delle date di presa ordine e consegna. Inserisce a sistema gli ordini attesi dai Clienti Direzionali che non aderiscono a B2B raccolti in modalità Inbound da elenchi definiti (via mail / telefono).

Monitora la raccolta degli ordini provenienti da clienti e venditori tramite APP, telefono o mail (Ordini di ritiro di varia natura, Rifatturazione consegne dirette fornitori, Ordini attrezzature/POP) nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal processo.

E' responsabile della puntuale verifica sulla correttezza degli ordini: errori prezzo, date ordini B2B, rispetto del cut off, ordini di ritiro non eseguiti, Rilevazione real time degli stralci.

Controlla la corretta esecuzione dei processi correlati all'ordine: cauzioni differite, bloccate o rimaste aperte, puntualità di evasione e la completezza dell'ordine.

- Ottime capacità comunicative
- Capacità di integrare risposte provenienti da contesti differenti
- Problem solving
- Capacità di lavorare in un contesto complesso
- Estroversione e positività

Luogo di lavoro: Imola (BO)
Orario di lavoro: Full Time

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).