Il Diversity & Inclusion HUB di Adecco seleziona per rinomata banca internazionale una figura di DATA ENGINEERING con requisito di appartenenza alle liste delle categorie protette L. 68/99.
Posizione
La risorsa selezionata sarà parte integrante di un team eterogeneo e internazionale di persone curiose e ambiziose il cui scopo è reinventare il mondo finanziario. L'impegno per l'innovazione e gli investimenti in tecnologie all'avanguardia forniscono un'ampia gamma di opportunità per imparare, sperimentare, progettare e realizzare il cambiamento.
Responsabilità:
• Esplorare ed estrarre valore da grandi quantità di dati a supporto del processo decisionale, migliorare i processi aziendali così come sono, sfruttando soluzioni di analisi avanzate che coinvolgono modelli di machine learning, elaborazione di NPL e tecniche di AI.
• Supportare la discussione con gli stakeholder aziendali per comprendere le loro esigenze, eseguire l'esplorazione dei dati, contribuire alla definizione di modelli analitici, implementare prototipi e industrializzarli.
• Utilizzare big data e analisi per applicare un approccio basato sui dati per generare nuovi ricavi, rendere i processi più efficienti e aumentare la redditività riducendo i rischi.
• Gestire i dati in più forme e formati attraverso varie tecnologie ICT.
• Contribuire a costruire modelli predittivi in un ecosistema aziendale concentrandosi sulla sostenibilità a lungo termine di applicazioni in termini di manutenzione ed evoluzione.
• Promuovere il lavoro in un team dinamico e responsabile.
• Trovare con proattività domande e risposte per migliorare il servizio ai clienti interni ed esterni e cercare nuove sfide e opportunità di cui la Banca può beneficiare.
Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time