DISEGNATORE MECCANICO - CAPO PROGETTO JUNIOR

  • Categoria professionale
    Progettisti / Design / Grafici - disegnatore meccanico/disegnatrice meccanica
  • Località
    Casalecchio Di Reno, Bologna
  • Data inizio
  • Job reference
    0533-1400
  • Riferimento esterno
    DISEGNATOREMECCANICO-CAPOPROGETTOJUNIOR-0533-1400

Adecco Italia Spa ricerca per grande e solida azienda Metalmeccanica di produzione Pompe Oleodinamiche per settore Automotive della zona di Casalecchio di Reno (BO):

DISEGNATORE MECCANICO - CAPO PROGETTO JUNIOR

La figura ricercata è un Perito o Ingegnere Meccanico, con esperienza anche minima di 1 anno da Disegnatore-Progettista Meccanico del settore Oleodinamico, Automotive e/o Macchine Industriali.

La figura sarà responsabile di tutte le fasi progettuali e realizzative del progetto di cui garantisce il rispetto dei tempi di consegna e dei costi previsti.

Pianifica le principali fasi di sviluppo del nuovo progetto (realizzazione prototipo, campionatura, preserie inizio produzione) preparando un piano (Gantt di massima) che definisca i tempi di realizzazione, le competenze e le responsabilità.

Pianifica le varie fasi di progettazione dallo studio di fattibilità tecnica, FMEA di prodotto e di processo al disegno delle parti e dei componenti, alla definizione della distinta base e schede tecniche prodotto, alla realizzazione dei prototipi, coordinandosi e garantendo il supporto tecnico alle altre Aree coinvolte.

Pianifica e controlla l'acquisto di stampi e attrezzature, interfacce dedicate.

Programma e coordina le attività di prove laboratorio per la realizzazione dei prototipi e delle relative prove a banco, definendo il tipo di analisi da effettuare, le metodologie ed i tempi con i quali sono attesi i risultati e le verifiche per la qualificazione del prodotto.

È responsabile dello studio di modifiche e migliorie del progetto necessarie per mantenere il prodotto allineato alle esigenze del mercato/cliente sia per quanto riguarda le fasi progettuali sia per quanto riguarda l'approvvigionamento del materiale per prototipi e le caratteristiche tecniche dei prodotti stessi, che per le attrezzature per le lavorazioni, montaggio e collaudo.

Si richiede:

-Conoscenza di CATIA e/o Solidworks, oltre Autocad
-Conoscenza della ISO9001, IATF 16949,
-FMEA di prodotto e processo, DFMEA e PFMEA
-Excel e Microsoft Project
-Buona conoscenza dell'Inglese

Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).