Esperto legale in materie economico-finanziarie- Servizio Legale e Compliance
Opportunità
Stiamo selezionando per società in espansione nel comparto assicurativo la figura di un Esperto legale in materie economico-finanziarie nell'ambito del Servizio Legale e Compliance.
Il candidato/a, alle dipendenze del Titolare di funzione e sotto la sua supervisione, è chiamato a fornire un supporto qualificato all'Azienda sotto il profilo legale in attività, sia istituzionali che interne, aventi risvolti complessi in materia economico-finanziaria.
Requisiti richiesti:
• laurea in giurisprudenza e titolo di avvocato. Costituirà elemento preferenziale master o dottorati di ricerca nella specifica materia;
• competenze di natura economico-finanziaria, in materia di business, gestione aziendale, microeconomia e contabilità;
• adeguate conoscenze economico aziendali per gestire tutte le problematiche di carattere giuridico-aziendale che si possono presentare quotidianamente nell'ambito delle attività d'impresa;
• pregressa esperienza nei controlli interni (almeno 7 anni) maturata in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni, presso società di consulenza aziendale, società in house.
Si offre contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato, inquadramento al 5° livello del CCNL ANIA.
Luogo di lavoro: Roma centro
Competenze:
Legale - Procedure Compliance, livello Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: La data di inizio indicata nell'annuncio è indicativa. La data reale sarà concordata con il candidato selezionato.