In qualità di Permanent Consultant del Gruppo Adecco sto supportando un'azienda strutturata della provincia di Reggio-Emilia leader nel settore di riferimento, con un variegato background dei sistemi ed un mindset innovativo, nella ricerca di una risorsa:
Facilities Manager
Responsabilità:
Attività
• Gestione e controllo delle opere edili ed impiantistiche nei cantieri aperti dalla Società e dalle consociate del Gruppo.
• Stesura di report di cantiere e sopralluoghi tecnici finalizzati alla verifica dell'effettiva realizzazione dei lavori, in conformità agli elaborati progettuali.
• Realizzazione del cronoprogramma di progetto con relativo monitoraggio delle tempistiche dei lavori in corso e costante controllo del budget di spesa.
• Coordinamento, monitoraggio e relazione costante con le imprese coinvolte nei cantieri con relativa comunicazione scritta, qualora necessaria, di eventuali difformità rilevate.
• Scrittura dei contratti che regoleranno l'amministrazione del cantiere, stesura dei capitolati d'appalto, verifica delle contabilità periodiche di cantiere (S.A.L) e monitoraggio delle attività previste volte al raggiungimento dei target indicati in contratto con prove, verifiche e misurazioni.
• Presa in carico di eventuali problematiche tecniche che dovessero via via presentarsi, coordinandosi con il Responsabile dell'ufficio al fine di garantirne la completa risoluzione.
• Stesura dei piani di manutenzione degli edifici di proprietà del Gruppo e relativa organizzazione di azioni necessarie al fine di garantire il rispetto delle tempistiche.
Requisiti
• Laurea obbligatoria in Ingegneria.
• Discreta conoscenza della lingua inglese.
• Esperienza di 5 anni maturata in studi di progettazione e/o imprese installatrici con attività di gestione cantieri di tipo impiantistico.
• Conoscenza dei principi di funzionamento degli impianti presenti negli immobili di tipo elettrico, riscaldamento e condizionamento.
• Conoscenza generica degli impianti costituenti un edificio di medie-grandi dimensioni come antincendio, rilevazione incendi, antieffrazione, gruppi di continuità, domotica, ecc.
• Buona conoscenza del pacchetto Office e di Autocad 2D.
• Competenze nella realizzazione di schemi elettrici e impiantistici di livello base.
• Conoscenza generica degli elementi costituenti le reti tecnologiche di comunicazione presenti negli edifici moderni (dati, fibra ottica, bus, ecc.).
• Capacità di gestire un cantiere.
Soft Skills
• Adattabilità e spirito d'iniziativa
• Impegno e forte motivazione
• Ottime capacità di team working
• Problem solving
Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: Inquadramento e RAL saranno commisurati al grado di esperienza e alle responsabilità assegnate.