La divisione Consultant di Adecco- dedicata alla selezione di profili tecnici- ricerca un/a First Level Technician da inserire presso dinamica azienda biellese.
Il nostro Cliente, da anni specializzato nella progettazione di soluzioni intra-logistiche e facente parte di un Gruppo, realizza soluzioni per le esigenze di clienti caratterizzate da alta tecnologia abilitante e flessibilità. Il/la First Level Technician è la figura che in organico rappresenta il punto di riferimento del cliente per la risoluzione della richiesta di assistenza e manutenzione.
Inserito/a nel team Software Help Desk e rispondendo al Team Leader di area, avrà cura di:
- Gestire la lista assegnata di ticket di assistenza rispettandone la priorità e gli SLA.
- Interfacciarsi con il cliente per raccogliere informazioni tecniche di dettaglio, avendo cura di garantire costante aggiornamento e supporto.
- Svolgere l'analisi tecnica della criticità segnalata sull'impianto al fine di individuare la causa del guasto o malfunzionamento e possibili soluzioni di risoluzione
- Interfacciarsi e collaborare con le aree di assistenza di Country e di Gruppo in caso di necessaria escalation dovuta alla complessità del problema
- Interfacciarsi con i fornitori per la risoluzione di criticità sugli impianti clienti di loro competenza
- Gestire operativamente il ticket interno sul CRM aziendale, avendo cura di tracciare le azioni svolte e la soluzione adottata
Saranno valutate candidature in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma scuola superiore/laurea triennale
• Competenze di Sviluppo Software (Vb .NET) e uso dei db relazionali (SQL, Oracle)
• Conoscenza lingua Inglese livello B2 (mandatario) più eventuale seconda lingua (tedesco)
• Dimestichezza utilizzo Pacchetto Office
• Disponibilità al lavoro su 3 turni e nel weekend
• Gradita minima esperienza come operatore CC
Completano il profilo l'attitudine alla comunicazione, alla gestione del conflitto e dello stress; buone capacità di analisi.
Si offre inserimento diretto in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con percorso di apprendimento continuo.
Sede di lavoro: Biella
Ral indicativa: 26.000-28.000€
Esperienze lavorative:
Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail) - 12 mesi
Lingue conosciute:
Tedesco: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono
Inglese: Parlato Ottimo - Scritto Ottimo - Comprensione Ottimo
Competenze:
Linguaggi di programmazione / Ambienti di sviluppo - Visual Basic, livello Buono
Database - Oracle, livello Buono
Database - Sql Server, livello Buono
Disponibilità oraria: Disp. Turni con notte
Patente: B