Help Desk di primo livello - Genova (Categorie Protette)

  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Genova, Genova
  • Data inizio
  • Job reference
    1681-355
  • Riferimento esterno
    HELPDESKDIPRIMOLIVELLO-GENOVA(CATEGORIEPROTETTE)-1681-355

Per famosa azienda internazionale, nello specifico per la sua divisione Healthcare, il Diversity&Inclusion Hub di Adecco sta selezionando profili di supporto tecnico/informatico di primo livello.
La ricerca è dedicata a categorie protette (legge 68/99).

L'attività, dal lunedì al venerdì, full time a giornata verrà svolta presso gli uffici della sede di Genova (vicinanze stazione) - Possibilità di lavoro ibrido (2 giorni di smart working)

Le figure che selezioniamo, con o senza esperienza, hanno i seguenti requisiti:

- Lauree STEM ( Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica o affini);
oppure
Diploma Tecnico/Scientifico + esperienza in help desk supporto tecnico/ informatico(2/3 anni)
- Buone capacità di comunicazione (telefonica per il primo livello e scritta)
- Inglese parlato liv B1 e italiano fluente;
- Team working;

Se con esperienza:
- Capacità di risoluzione dei problemi a diversi livelli (applicazione, database, sistema operativo, hardware, rete);
- Conoscenza o esperienza con il sistema operativo Windows, inclusi server e soluzioni di archiviazione;

Nice to have:
Conoscenza degli Strumenti di rete, monitoraggio e automazione -Database (preferibilmente Oracle), SQL - soluzioni di virtualizzazione (ad es. HyperV) - Politiche e standard di sicurezza IT - Architetture di sistemi IT - Linguaggi di scripting (Perl, Powershell, Python)

Responsabilità:

Le figure selezionate, in base alle competenze e/o esperienza verranno indirizzate a ruoli di assistenza di primo o secondo livello. Le responsabilità all'interno del team che si occupa di supporto area X-Ray, sono le seguenti

- Ricezione e gestione del primo contatto telefonico da parte dei tecnici sanitari/radiologi ;
- Assistenza tecnica/informatica di primo livello;
- Classificazione delle priorità;
- Risoluzione tecnica di primo livello dei problemi/guasti;

Sviluppi di carriera previsti nelle seguenti attività:
- Troubleshooting di secondo livello: riparazione e correzione dei guasti del sistema, monitoraggio di problemi e
di prestazioni;
- Produzione di relazioni tecniche;
- Partecipazione ad attività di miglioramento dei processi di monitoraggio per lavorare in modo più efficiente e
con una qualità superiore..
- Sviluppo di script per il monitoraggio ad hoc

Assunzione prevista entro fine 2023,
Livelli e inquadramenti verranno stabiliti in base all'esperienza maturata nel ruolo.
Ral di partenza per profili neo da 30.000 euro



Esperienze lavorative:
Help Desk 2nd line specialist - 1 mesi
Supporto tecnico IT (m/f) - 1 mesi

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Discreto

Competenze:
Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono
Information Technology Altro - Risoluzione dei Problemi del Software, livello Sufficiente

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanico Indusria

Livello contratto: da C3 a salire

Benefits: Incentivo annuale fisso su performance individuali, Welfare aziendale , Pacchetto di assistenza sanitaria

Mezzo di trasporto: Auto, Mezzi Pubblici,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).