Help Desk

  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Help Desk 2nd line specialist
  • Settore
    INDUSTRIA ALIMENTARE
  • Località
    Malpensa - Ferno, Varese
  • Data inizio
  • Job reference
    0121-2847
  • Riferimento esterno
    HELPDESK-0121-2847

Sei appassionato di tecnologia, hai buone capacità di problem solving e ti piace lavorare in un ambiente dinamico? Questa potrebbe essere l'opportunità che stavi cercando, non perdere tempo, inviaci subito la tua candidatura!

Stiamo ricercando un Tecnico Help desk, per società appartenente a gruppo multinazionale e operante nel settore aeroportuale.
Sarai l'unica risorsa che svolgerà la mansione nella sede operativa nelle vicinanze dell'aeroporto di Malpensa, riporterai al CFO che lavora nella stessa sede e a un Global IT che ha sede all'estero. Per questo la tua conoscenza della lingua inglese deve essere fluente! Dovrai occuparti di supportare i colleghi, i clienti e i fornitori, nella risoluzione delle problematiche legate all'utilizzo degli strumenti aziendali, nonché della installazione e configurazione di nuovi hardware, secondo le procedure aziendale.

Le tue responsabilità saranno le seguenti:

Accettazione: gestione in tempo reale delle richieste da parte degli utenti interni o esterni tramite e-mail, telefono o apposito gestionale.
Creazione/gestione dei ticket: quando un problema non può essere risolto immediatamente, dovrai utilizzare un sistema di ticketing per assicurarti che le richieste vengano risolte in modo tempestivo secondo la scala delle priorità.
Risposta: il personale risponde alle domande dei clienti contenute nei ticket dell'help desk e risolve i problemi.

Escalation: quando non sarai in grado di risolvere la richiesta perché non rientra nella tua competenza, il passaggio successivo consiste nell'inviare il ticket a un altro membro del team o portarlo a un livello successivo.

Che caratteristiche dovrai avere:

- Un diploma in ambito informatico è sicuramente utile;
- Una buona dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti IT in generale è indispensabile per poter svolgere la mansione, oltre alla conoscenza fluente della lingua inglese.
- Passione per l'ambito IT in generale;
- Un'esperienza di massimo 2/3 anni già maturata come Help desk di 1^ o 2^ livello in contesti minimamente strutturati;
- Buone capacità relazionali, pazienza e capacità di problem solving costituiscono titolo preferenziale;

Il lavoro si svolgerà con Full time su cinque giorni con disponibilità a trasferte (occasionali) e reperibilità (minima).

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).