Help Desk Specialist

  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Responsabile HelpDesk
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    0343-7020
  • Riferimento esterno
    HELPDESKSPECIALIST-0343-7020

Adecco Italia ricerca per società finanziaria specializzata nella cessione del quinto, con sede a Conegliano (TV) un Help Desk Specialist da inserire nella struttura commerciale interna, composta da un contact center in loco e ulteriori cinque siti distribuiti nel Sud Italia e in Albania.



Il candidato sarà responsabile dell'ottimizzazione e della manutenzione dei sistemi di contact center, garantendo l'efficienza dei sistemi informatici, essenziali per gestire la lavorazione di un volume di circa 250.000 lead all'anno e un database di oltre 1 milione di nominativi, attraverso una rete di operatori telefonici.



Nello specifico il candidato si occuperà di:



- Gestire il sistema informatico del contact center, inclusa l'identificazione e la risoluzione di problemi di base e la collaborazione con l'Ufficio ICT per problematiche complesse.

- Assicurare il funzionamento efficiente del centralino telefonico, intervenendo per eventuali aggiustamenti o modifiche di configurazione necessarie.

- Verificare costantemente il corretto funzionamento del sistema di contatto multicanale (CTI) Genesys.

- Garantire il funzionamento ottimale end-to-end dell'infrastruttura tecnologica in Cloud del call center.

- Gestire attivamente le relazioni con i fornitori tecnici, inclusa la segnalazione, l'apertura di ticket e la risoluzione di problemi in collaborazione con loro.

- Fornire assistenza tecnica ai colleghi dell'ufficio, sia telefonicamente che di persona.



Competenze e qualifiche richieste:

Laurea in Ingegneria Informatica o Diploma di scuola superiore in ambito tecnico informatico.

Precedente esperienza nel settore informatico.

Capacità di organizzare le attività in base alle priorità, gestendo efficacemente situazioni di urgenza.

Abitudine a lavorare in team e organizzare compiti con efficacia.

Ottime capacità di comunicazione e relazionali.

Familiarità con soluzioni tecnologiche per contact center.

È gradita la conoscenza del linguaggio SQL.



Offerta:

Contratto a Tempo Indeterminato

Ambiente di lavoro orientato all'efficienza e alla crescita professionale

Orario di lavoro Full Time 40 h settimanali

RAL commisurata all'esperienza

Lugo di lavoro: Conegliano (TV)

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).